Principe azzurro cercasi
Regia di Garry Marshall
- € 7.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038053864
- Supporto: Dvd
- Produttore: Videosystem
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Garry Marshall
- Contenuti extra: commenti tecnici, contenuti interattivi, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, video musicale
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 109'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Bulgaro,Croato,Danese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Rumeno,Sloveno,Spagnolo,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Principe cercasi
Una commedia carina e leggera che riesce comunque a far sognare molte ragazze, perché tutte vorrebbero essere come Mia, che scopre di essere principessa e si ritrova a vivere in un bellissimo palazzo. Mia è una tipica teenager americana che frequenta la scuola, non molto carina e poco aggraziata, ma quando va a vivere a Genovia viene trasformata fisicamente e diventa una bellissima principessa. A quel punto, però, scopre che dovrà cercarsi un principe, dato che dovrà prendere il posto della nonna e diventare regina. Naturalmente non mancano gli intrighi di corte con persone che vogliono usurpare il trono, ma alla fine Mia prenderà la sua decisione e diventerà regina, ma senza principe!
Non male per niente!
A me questa pellicola è piaciuta davvero molto e la consiglio anche ad un pubblico più adulto e maturo, anche se di primo acchito fa pensare sia destinato solo ai teenagers. Qui conosceremo la storia di Mia, una ragazza che scoprirà di essere principessa nel regno di Genovia. Da quel momento in poi per lei inizierà un vero e proprio training che la trasformerà da brutto anatroccolo molto sgraziato ed impacciato quale era in un bellissimo cigno, ma siamo sicuri che questa è la vita che Mia ha sempre sognato? Ed i suoi amici più cari come reagiranno a questa radicale trasformazione, interna ed esterna? Un film carino!
Stupendo
Di questo film è stupendo tutto, gli attori, i dialoghi, la storia, la regia. Anche se può sembrare un film per ragazzine io lo consiglio veramente a tutti. Mia ha 21 anni e deve sposarsi o altrimenti sarà costretta a rinunciare al trono. " Tutti possono essere una principessa ", ma cosa vuol dire essere una principessa? Quello che questo film cerca di svelarci in modo piacevole e non pesante. Essere una principessa non è un mondo fatto solo di lustrini e merletti e questo lo sapevamo tutti, ma nessuno ha mai pensato " cosa significa rinunciare al vero amore per un dovere piu grande? ". Chi non ha mai pensato di rinunciare al proprio amore per qualcosa di piu grande, la carriera ecc?
Un film che fa soprattutto riflettere in modo molto piacevole
Principe azzurro cercasi
Nulla di che, certo, ma per essere una commedia per ragazzine è veramente piacevole. Molto brave Heather Matarazzo (per quanto poco si veda), Julie Andrews e la giovane protagonista Anne Hathaway nei panni di una ragazza impacciata e (finta) bruttina.