Il postino (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Massimo Troisi, Michael Radford
- € 19.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229436635
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Cecchi Gori Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Massimo Troisi, Michael Radford
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), filmografie, note di produzione, opzione solo colonna sonora, speciale, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Il postino
Emozionante film questo che vede lo straordinario Massimo Troisi interpretare i panni di un postino di Procida... Riuscirà ad incontrare l'amore e la passione, ma anche la cultura e la sapienza di un Pablo Neruda che alloggia sull'isola... Beh, un film che è rimasto storico nella cultura cinematografica italiana.
TROISI
Certamente un Massimo Troisi in panni diversi dal solito, non più puro comico. Un attore completo di grande genialità e rarissimo talento. Oggi osannato ma quando era vivo da molti veniva criticato per il suo modo di parlare; in questo film Troisi fa tacere chi lo critica. Scomparso troppo presto!
Troisi attore non solo comico
Chi ha visto i film di Troisi "classici" (come "Ricomincio da tre" e "Non ci resta che piangere") può restare inizialmente un po' deluso da questo, perchè vorrebbe ridere. Questo al più riesce a farti sorridere ma permette di vedere un Troisi attore non solo comico.
L'ultima perla di Troisi
L'ultimo (purtroppo) film di Troisi è un insieme di passione, amore e poesia che travolge tutti coloro che guardano questo capolavoro cin ematografico, non per niente prende anche una nominazione al premio Oscar, persone come Troisi nascono una volta ogni 100 anni... Ciao Massimo!
la poesia è gratis
"la poesia non è di chi la fa, è di chi ggli serve": una delle affermazioni del postino Troisi, in uno dei molti dialoghi con il poeta Neruda-Noiret. Una bella storia di amicizia, bellissima scenografia nell'isola di Procida, splendide musiche e, soprattutto, l'ultimo prezioso regalo dell'attore napoletano.