Ponyo sulla scogliera
Regia di Hayao Miyazaki
- € 10.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 8022469068409
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Animazione Giapponese
- Regia: Hayao Miyazaki
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano, Giapponese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 101'
- Origine: Giappone
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 23 recensioni) di
Kawaiii
Già dalla copertina si capisce che la tenerezza di Ponyo è la sua arma vincente. Vedi la pinnetta che solleva la bollicina d'aria e sai che ha vinto lui, anzi lei. Un'altra eroina di Miyazaki. Edizione a disco singolo essenziale. Ma il film è cosi' speciale che ogni contenuto sfigurerebbe.
Capolavoro
Sosuke e Ponyo sono i bambini più belli e teneri che potessero esserci in un film d'animazione, se poi il genio che li ha creati si chiama Hayao Miyazaki allora la riuscita del film è assicurata. Attraverso le tante avventure fantastiche i due amici riusciranno a tenere sempre alta l'attenzine dello spettatore fino a quando non vorrà anche lui partecipare alla storia (sfortunatamente solo con il pensiero). Un bellissimo film d'animazione, un capolavoro da vedere e rivedere
Una favola per tutti
Miyazaki o lo ami o lo odi, ma lui fa di tutto per farsi amare e ancora una volta, insieme al suo studio Ghibli, crea una favola bellissima per grandi e piccini. Questa volta il Maestro giapponese si rivolge di più ai bambini e ci racconta una storia semplice di amicizia e di amore tra un bambino e una creatura del mare, Ponyo. La fantasia di Miyazaki va oltre ogni immaginazione e ogni immagine è degna di essere presa ed esposta in un museo. Non è certo il miglior Miyazaki, non siamo ai livelli de La città incantata o Totoro o Mononoke, ma il livello è sempre alto. Un meraviglioso film da vedere e rivedere per rimanere sempre incantati.
Una fiaba marina
Protagonisti di questo intensissimo film sonoil ragazzino Sosuke e la pesciolina rosso POnyo, che desidera intensamente trasformarsi in un essere umana.
Si sbaglia a pensare che questo sia un lungometraggio esclusivamente diretto ai bambini; grazie allo stile di Miyazaki possiamo assistere ad una fiaba dell'enorme potere simbolico ed emozionale.
Fiaba e poesia
Guardare un film di Miyazaki coinvolge tutti i sensi, sono capolavori di animazione. Anche Ponyo rientra in tale classificazione. L'esserino, un po' pesce, un po' bambina, è teneramente incantevole. La cura nel disegno è maniacale. Adatto a tutti, mia figlia lo conosce a memoria, non so quante volte l'abbia visto: Hayao, hai colto nel segno anche questa volta!
Leggi anche le altre recensioni su Ponyo sulla scogliera (23)