Pirati dei Caraibi. Oltre i confini del mare
Regia di Rob Marshall
- € 8.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418320171
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Azione
- Regia: Rob Marshall
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, errori / bloopers / gag, making of, scene censurate
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 137'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 34 recensioni) di
Buono!
Tra i film di questa serie questo è quello che preferisco meno, ma tuttavia è un buon film. Come al solito Jack si dimostra senza scrupoli per ottenere quello che vuole, ma solo in apparenza, perché alla fin fine dimostra di aver un buon cuore e di non essere il terribile pirata che vuole far credere di essere. Come sempre, poi, in mezzo a tutti gli intrighi c'è anche una donna. Sarebbe stato bello inserire nel film altri personaggi precedenti, come Elizabeth o Will, ma la trama comunque riesce ad essere abbastanza avvincente e il "vecchio buon Jack" riesce a farci sorridere con il suo comportamento strano e alquanto bizzarro, che si manifesta soprattutto quando si trova in difficoltà.
Da vedere
Devo dire che non sono mai stata una grande amante di questo genere cinematografico, ma con questo film mi sono ricreduta, forse perché non è il solito film sui pirati ma riesce a mescolare in modo ottimo ironia, avventura e divertimento. Fondamentale è il ruolo di Johnny Depp, che interpreta in modo magistrale il capitano Jack Sparrow, un pirata sicuramente anomalo: con la sua andatura ondulante, lo rende molto buffo e simpatico. Molto brava anche Penelope Cruz, che interpreta una donna decisa e che sa quel che vuole.
Oltre i confini del mare
Cambio di regista per questo nuovo capitolo che, se debbo esser totalmente sincera, non mi ha entusiasmata poi così tanto come invece speravo fortemente. Meno male che c'è ancora Jack Sparrow, per lo meno, però boh, sarà che mi mancano un pò Will ed Elizabeth, sarà che la storia non mi ha "presa" del tutto però - e questa è solamente la mia piccola opinione - era davvero necessarissimo un nuovo capitolo?
Pirati dei caraibi 4
Quarto capitolo della fortunata saga incentrata sull'affascinante personaggio interpretato da Jhonny Deep, sulle cui spalle mai come questa volta riposano le sorti del film, figlio di una sceneggiatura evidentemente debole. Nel complesso comunque il risultato è buono e degno della saga, anche se delude le aspettative.
E' tornato Jack Sparrow
E' tornato Jack Sparrow e con lui le incredibili e anche molto fantascientifiche storie. Si imbarca con il temibile Barbanera per raggiungere la fonte dell'eterna giovinezza in un susseguirsi di duelli, battaglie e onde. A volte addirittura ridicolo, Deep interpreta bene il ruolo che lo ha contraddistinto anche nei precedenti capitoli della saga.
Ma non è finita...
Leggi anche le altre recensioni su Pirati dei Caraibi. Oltre i confini del mare (34)