Pirati dei Caraibi. La maledizione del forziere fantasma
Regia di Gore Verbinski
- € 7.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418079666
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Avventura
- Regia: Gore Verbinski
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, errori / bloopers / gag, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 150'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Croato,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Sloveno
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Bellissimo
Un film assolutamente da non perdere per chiunque abbia visto il primo della serie. Personalmente devo dire che il primo mi è piaciuto un pochino di più, ma anche questo film si rivela molto bello e interessante. Entrambi i film dei Pirati dei Caraibi hanno una cosa in comune: grazie a un bellissimo cast e una bellissima regia di Gore Verbinski ci faranno rimanere attaccati alla sedia per tutta la durata del film. Posso solo consigliarvelo e augurarvi una buona visione,
Bello ma un po' triste.
La storia inizia con i preparativi per il matrimonio tra Will ed Elizabeth, matrimonio che non si celebrerà perché Catler Backett li accusa di favoreggiamento della pirateria, dato che hanno aiutato un certo Jack Sparrow (che loro puntualizzano subito essere "capitan" Jack Sparrow).
La compagnia delle Indie orientali vorrebbe che Will ottenesse qualcosa da Jack per avere in cambio della libertà, ma mentre tutto questo succede
Elizabeth per conto suo scappa e ricatta il lord.
Nel frattempo compare anche un altro personaggio, Davie Jones, a capo dell'olandese volante, su cui c'è anche sputafuoco Bill Turner.
La maledizione del forziere fantasma
Questo secondo capitolo mi è sì piaciuto, ma mai quanto - ovviamente - il primo. Nonostante sia sempre e comunque scorrevole ed avventuroso durante la visione debbo ammettere che mi sono un tantino annoiata ed in alcune scene mi "perdevo" abbastanza sovente. Tolto ciò, resta comunque un buon film, con un'ottima grafica ed un bel sonoro.
Cast sempre all'altezza!
Il bello dei pirati
Johnny Depp di nuovo nella veste del pirata Jack Sparrow. Mi è piaciuto molto questo film, come anche il primo: ricco d'azione, coinvolgente, appassionante. Un film che ti coinvolge e fa sembrare di essere dentro lo schermo, è incredibile quanto sembra vero, ti fa scorrere l'adrenalina dentro e ti dà un incredibile forza d'animo. Cast eccezionale e ottima scelta della colonna sonora.
Promesse da marinaio
L'estroso capitano Jack deve vedersela con Davy Jones, il capitano dell'Olandese Volante che pretende il pagamento di un vecchio debito. Ovviamente Jack farà di tutto per sfuggire alla sua promessa. Il finale resta sospeso, le vicende infatti troveranno compimento nel film successivo. Il primo è stato più bello.
Leggi anche le altre recensioni su Pirati dei Caraibi. La maledizione del forziere fantasma (11)