Pirati dei Caraibi. Ai confini del mondo (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Gore Verbinski
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418139421
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Avventura
- Regia: Gore Verbinski
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, interviste, scene inedite in lingua originale
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 168'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Serbo-croato, Sloveno
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Il film che mi è piaciuto di più!
Come ho già anticipato nel titolo della recensione, questo film è quello che mi è piaciuto di più, a partire dalla canzone del richiamo del consiglio di fratellanza, che mi è rimasta in testa anche dopo la visione del film e che è molto carina.
Per riunirsi, il consiglio della fratellanza ha bisogno di riunire i nove "pezzi da otto", che in realtà non sono monete ma "pezzi di qualunque cosa ti capiti a tiro" come si dirà nel film, appartenuti ai nove pirati nobili.
C'è un problema, però: Jack Sparrow, uno dei nove pirati nobili, si trova nello scrigno di Davie Jones, quindi bisogna andare a recuperarlo.
Il film termina con Will Turner che diventa capitano dell'olandese volante, per cui gli innamorati potranno vedersi solo una volta ogni dieci anni.
Su le bandiere!
Un degno epilogo per un ottima trilogia, dove per una volta gli effetti speciali, benché numerosi, non hanno preso il sopravvento tanto da rendere quasi nulla la storia, ma al contrario la rendono più "guardabile". Eccezionale come la solito Jonny Deep, bellissima la scena in cui Elizabeth diventata regina dei pirati sale sulla ringhiera della Perla Nera per incoraggiare i pirati a combattere. La degna fine di un'incantevole trilogia. Da non perdere!
Peccato!
Non mi è piaciuto per niente questo ultimo film. Il primo mi aveva entusiasmato, ma già dal secondo avevo notato un cambiamento di stile e una ricaduta enorme. Con questo abbiamo toccato il fondo. Solo Jhonny Depp con il suo Jack Sparrow riesce a tenere le redini di un film inverosimile che non dona niente di interessante allo spettatore.
Pirati moderni
Come ogni film della Disney che si rispetti, l'ultimo capitolo della trilogia che vede protagonista l'esuberante e intrepido capitan Jack Sparrow è un commisto di avventura, azione e comicità, senza mai cadere nella violenza o nella volgarità.
La realizzazione tecnica costata alla produzione oltre 300 milioni di dollari rende la realizzazione finale di primo livello e sebbene il film non raggiunga forse il livello qualitativo del primo capitolo della serie la sua visione è pienamente consigliata.
Nota particolarmente positiva per la fotografia e per la colonna sonora, che da un tocco di magico ad ogni scena
Bello, ma non il mio preferito della trilogia
Il terzo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi è indubbiamente ben realizzato dal punto di vista tecnico e recitato magistralmente dal grande cast (Depp, Knightley, Rush, Bloom); la storia si sviluppa come coerente continuazione dei primi due capitoli, ma la sensazione è che il film sia un po' troppo lungo e che si cerchi il colpo di scena a tutti i costi perché si sono esauriti tutti gli spunti/espedienti narrativi. Comunque, molto piacevole (e bellissima la colonna sonora).