La piovra 1 (3 Dvd)
Regia di Damiano Damiani
- € 34.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033309014296
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 3
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Serie TV
- Regia: Damiano Damiani
- Contenuti extra: filmografie, foto
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1984
- Area: Area 0 (All)
- Durata: 210'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Grande serie televisiva
Una delle mie preferite serie televise, che ho rivisto in età adulta, da bambino non è che ci capivo molto. Siamo nella Sicilia degli anni '80 il giovane commissario Cattani sostituisce un suo collega assassinato. Ben presto scropre che nella morte del collega c'è di mezzo la mafia e dopotutto il commissario assassinato non era poi tanto pulito. Cattani è un puro idealista e non vuole cedere a nessun compromesso con la gente del luogo che apparentemente vi si mostra cordiale, ma chi di più, chi di meno è invischiato in Cosa Nosta e nel suo traffico della droga. Grazie alle sue capacità e doti investigative scropre un intreccio di malaffare nelle banche, istituzioni politiche, opinione pubblica, servizi segreti.
Mafia, potere e idealismo
La più famosa lotta alla mafia del piccolo schermo: uomini d'onore, sentimenti, azione e il coraggioso commisario Cattani. Un uomo dello stato che per nulla al mondo vuole scendere a patti con Cosa Nostra e le sue infinite connessioni con il potere. Lui, come pochi altri, sarà pronto ad opporsi alla sua legge di sangue. Anche a costo della vita.
Mater Amabilis
Capolavoro della fiction italiana di cui andare orgogliosi, madre di tutte le innumerevoli serie riguardanti la stessa tematica che più o meno esplicitamente e più o meno (in) degnamente si rifanno ad essa. Il commissario Cattani, interpretato da un già eccezionale seppur giovanissimo Michele Placido, negli anni in cui la serie andò in onda, divenne una sorta di eroe nazionale, emblema di onestà e di giustizia.