Piovono polpette
Regia di Chris Miller, Phil Lord
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123035233
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Chris Miller, Phil Lord
- Contenuti extra: brani in versione karaoke, colonna sonora, commenti tecnici, commento, dietro le quinte (making of), documentario, effetti speciali, episodio, karaoke, making of, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, video musicale, videoclip
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Olandese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 87'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese,Inglese,Italiano,Olandese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 18 recensioni) di
Diverso
Questo cartone animato racconta di un paese che vive principalmente di pesce, che inizia però a scarseggiare. Allora lo scienziato pazzo della nazione decide di creare una macchina che fa piovere ogni tipo di cibo dal cielo. Essendo, però, uno scienziato un po' pasticcione quasi subito iniziano i guai, e l'uomo si ritrova quindi a scendere dalle stelle alle stalle, con tutto il paese contro, sotto la luce dei riflettori proprio nel momento del disastro: deve quindi risolvere il problema, ma dalla sua parte ha solo la sua amica, strana come lui, e in giro c'è tantissimo cibo che ha preso vita e che complica le cose! Consigliato per una bella serata in famiglia!
Noia! Noia!
Flint Lockwood è un ragazzo dai molteplici talenti, un genio, un inventore, ma allo stesso tempo è talmente impacciato e pasticcione che le sue invenzioni spesso non producono altro che danni. Per questo motivo il padre gli intima di smettere con i suoi esperimenti. L'ultimo, però, si rivela molto più interessante degli altri, anche se sempre per errore: cominciano a piovere cibi enormi, che subito incontrano il gusto (è proprio il caso di dirlo) dei concittadini. Ma la macchina che produce tutto questo è in sovraccarico e la città comincia ad essere in pericolo.
Questo è uno dei tanti film d'animazione usciti in questi ultimi anni che non mi sono piaciuti: per la sua banalità, per la sua ricerca costante della battuta e della situazione divertente che invece annoia e appesantisce il tutto. Il messaggio finale è quanto di più banale possa esistere.
Assolutamente sconsigliato: non vedrò il seguito.
Molto bello
Quando me ne hanno parlato non mi è sembrato un granché, ma ora che l'ho visto devo dire che ha una trama veramente interessante.
L'invenzione di Flint che al principio sembrava una semplice esplosione senza senso si rivela importante quando dal cielo comincia a piovere del cibo e tramuta una semplice cittadina che viveva a sardine in una importante città in cui basta ordinare cibo per farlo cadere dal cielo, ma come tutte le invenzioni c'è sempre il rovescio della medaglia e... Io consiglio a tutti di vederlo perché è una buona produzione.
Molto piacevole!
Una trovata davvero originale per questo film che risveglia il lato fantasioso di ognuno di noi. Piacevole nel complesso e anche molto divertente in diverse scene. Si tratta insomma di un bel film che non ha limiti di età, consigliato ai piccoli così come ai grandi che non si annoieranno nel guardarlo.
Consigliato
Chi non vorrebbe che delle patatine, o magari un bel piatto di spaghetti, piovessero dal cielo? Beh... Nella fantasia e in questo carinissimo cartoon questo è possibile. Ma il troppo a volte stroppia... E il senso della misura può a volte davvero essere vitale. Consigliatissimo!