K-Pax. Da un altro mondo
Regia di Iain Softley
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807000374
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Avventura
- Regia: Iain Softley
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Interessante e particolare
Film davvero ben fatto e molto intrigante. Un film particolare dove i confini tra realtà e finzione sono spesso molto sfumati fino alla fine. Il protagonista, insensibile agli psicofarmaci viene trasferito in una clinica, dove si svolgeranno gran parte delle vicende e si creerà uno particolare rapporto tra il protagonista ed uno psichiatra.
Certezze e dubbi
Mi è piaciuto davvero tanto questo film! In bilico tra pazzia e realtà? Siamo disposti a credere e ad accettare una forma di vita simile alla nostra? Quanto siamo pronti? I dubbi dei protagonisti si trasferiscono allo spettatore in un gioco in cui il regista è il conduttore.
Dubbi e certezze
Quanto mi è piaciuto questo film! Pazzia o realtà? Siamo disposti a credere e ad accettare una forma di vita simile alla nostra? Quanto siamo pronti? I dubbi dei protagonisti si trasferiscono allo spettatore in un gioco in cui il regista è il conduttore.
Bellissimo film
Film dalla trama originale con un'eccezionale Spacey. Musiche e fotografia veramente notevoli, un prodotto per grandi e piccini.
Da un altro mondo?
Il titolo di questo film sarebbe dovuto essere una domanda, piuttosto che un'affermazione. Perché questa storia lascia in sospeso il dubbio fino all'ultimo.
Il protagonista, Prot, interpretato eccellentemente da Kevin Spacey, afferma di venire da un pianeta sconosciuto chiamato K-Pax. Arrivato sulla terra, secondo quanto lui dice, attraverso un fascio di luce solare, egli verrà rinchiuso per questa ed altre sue affermazioni in un manicomio nel quale farà amicizia con un dottore interpretato da un perfetto Jeff Bridges. Bello il film, che minuto dopo minuto diviene sempre più interessante, bella la storia e le musiche utilizzate per dare più effetto alle scene. Il finale però è aperto e lascia tutti i giudizi in sospeso, o per lo meno, in dubbio.
Leggi anche le altre recensioni su K-Pax. Da un altro mondo (6)