Parla con lei
Regia di Pedro Almodóvar
- € 9.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958231272
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Pedro Almodóvar
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 112'
- Origine: Spagna
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
E' Almodovar!
Almodovar, 2002, al centro il dialogo dell'Uomo con la Donna. Film cerebrale, lontano dal frenetico Pedro che abbiamo imparato a conoscere nel tempo. Premio Oscar come miglior film straniero e premiato anche al Festival di Cannes. Tra altri interpreti meno noti segnaliamo invece Penelope Cruz. Per completare la filmografia del graffiante regista spagnolo.
L'amore assoluto per una persona
Tema difficile e scivoloso, che pone numerosi interrogativi, la vita dopo la morte, il coma cosciente, l'eutanasia... Almodovar li affronta da par suo: non giudica. Osserva i protagonisti dall'esterno, le loro pulsioni, i loro rapporti di forza, li descrive senza soffocarli. Colonna sonora bellissima, da sola vale tutto il film. Da vedere.
Film che
Film che lascia un po' di retrogusto amaro. Le due donne dormono una accanto all'altra in un coma farmacologico. Fino al giorno in cui i due uomini che le curano, a causa delle situazioni sono costretti a dividersi. Rosarmio muore e Alcia si salva, ma in che statO?
Fantastico!
Un film sulla richhezza dei silenzi, sulla loro eloquenza, sul non arrendersi mai anche quando i medici si danno per vinti. Il protagonista di questo film è l'amore ucciso: quello di benigno e alysia uccisio dai medici, quello di Lydia e Marco ucciso da un toro (ma forse gia ucciso dalla monotonia). L unico amore che resiste è quello di Alicia per la danza che ricomincia proprio lì, dove il film era cominciato. Un punto in meno per lo spezzone in bianco e nero, che richiama all'erotismo di Almodovar.
Toccante
Incredibile la capacità di Pedro Almodvar nel tirare fuori storie sempre originali e commoventi. Il film è un racconto affascinante che fa percepire un amore senza confini o restrizioni, un amore testardo e necessario. Solo l'amore può sconfiggere la solitudine, che è il vero tema del film.