Paranoid Park
Regia di Gus Van Sant
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8022469066955
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Gus Van Sant
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 85'
- Origine: Francia, Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Paranoid Park
L'ho visto giusto ieri sera e, per adesso, il mio giudizio si ferma a tre stelline perchè nonostante mi abbia colpita positivamente l'ho trovato abbastanza "pesante" e poco scorrevole.
Sarà per via del ritmo molto lento e a tratti "scattoso", sarà per le inquadrature, sarà anche per la recitazione, che ho trovato un pò fredda, però al momento non so nemmeno io se consigliarvelo oppure no.
Proverò comunque a rivederlo appena possibile, magari chissà, ad una seconda (e più attenta) visione mi piacerà da matti!
Paranoid
La visione non è certa delle più facili, bisogna premetterlo, perchè questo film di Gus Van Sant ha un ritmo proprio, lento e poetico e una narrazione atipica e non lineare. Questo perchè si procede con i pensieri confusi di un giovane skater che senza volerlo ha causato la morte di un ferroviere. Da vedere.
Un film inusuale
Rarametne ho visto film tanto "aciutti" ed essenziali come questo Paranoid Park, storia atroce di ordinaria banalità adolescenziale nelle periferie squallide delle città americane. Il male di vivere descritto con occhio distaccato e quasi scientifico, un film triste e cupo ma che vale davvero la pena di vedere.
Paranoid park (Gus Van Sant)
Paranoid Park è un parco malfamato, dove si sfidano gli skaters. Una sera Alex provocherà accidentalmente una grave tragedia e sarà costretto a mantenere il segreto per tutta la vita. Delicato, ma crudo e atroce. La scena dell'incidente è ancora viva nei miei occhi.