Paradiso + Inferno
Regia di Neil Armfield
- € 6.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032442211197
- Supporto: Dvd
- Produttore: Moviemax Media Group
- Genere: Drammatico
- Regia: Neil Armfield
- Contenuti extra: credits, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), interviste, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Australia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Australia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Molto bello
Un film molto bello, che mi è piaciuto e che mi ha toccato profondamente. Narra di una storia d'amore fra due giovani e bei ragazzi che però non finisce con il classico happy ending per colpa della droga, la "favolosa" polvere magica che riesce a trasformare un istante di paradiso irreale in un inferno reale. Bravissimi gli attori, specie Heath Ledger.
Paradisoinferno
Il mondo della droga in questo film bellissimo, di come riesce a rovinare anche una stupenda storia d'amore, Candy e Danny si fanno trascinare sempre più affondo dall'eroina, in un mondo dove la differenza tra il paradiso e l'inferno è molto sottile. Film straordinario, bello il finale, consigliato.
Drammatico e bellissimo
E' un film che, sicuramente, tratta una storia diretta e cruda.
Traspare l'amore dei due ragazzi che è incantevole ma, il maledetto mondo della droga sgretola tutto quello che si ha attorno... Si perde la dignità, si perdono i rapporti col mondo, con tutto!
E' un film che racconta una realtà purtroppo molto attuale e invita molto a riflettere.
Da vedere assolutamente!
Un ottimo attore per un ottimo film
Una storia d'amore e trasgressione che va assolutamente inserita nel proprio repertorio cinematografico. Interprete del protagonista è il grande attore di recente scomparsa Heath Ledger, il quale ci delizia di una splendida performance recitativa che rende questo film sublime!
triste....
sottotitolo del libro da cui è tratto è "a novel of love and addiction".. bè mi sembra perfetto: è la storia di due ragazzi, belli, giovani e pieni di vita, eppure, in questo quadro semi idilliaco qualcosa arriva sin da subito per lo spettatore come un pugno allo stomaco nello spettatore:l'eroina. Sarà poi un escalation di eventi sempre più negativi legati al bisogno di droga, fino al punto che l'amore, seppure intenso e bellissimo viene offuscato quasi completamente. Si arriva fino a un inferno di dolore e dipendenza che sconfigge l'unione, ma l'amore in fondo, seppur autodistruttivo è invincibile. Sono uscita dalla sala con un groppo di tristezza, ma si tratta comunque di un bel film. Bravissimi, e bellissimi Ledger e la Cornish.