Una pallottola spuntata 2 e 1/2: l'odore della paura
Regia di David Zucker
- € 4.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773200622
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia, Comica
- Regia: David Zucker
- Contenuti extra: commenti tecnici, trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1991
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 82'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Ebraico,Francese,Greco,Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital Surround
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Un sequel appena sufficiente
Leslie Nielsen è un poliziotto tutto di un pezzo. Molto fantasioso (anche troppo) nell'approccio ai casi e nella spietata (si fa per dire) caccia ai criminali, fa più pasticci che altro, comunque regalando risate agli spettatori, mediamente un po' annoiati da questo genere di sequel. Le gag si susseguono a un ritmo discreto, anche se mancano spesso di originalità. La ripetizione dei pretesti umoristici dopo qualche decina di minuti di film abbassa la nostra soglia di attenzione, e la pellicola nell'insieme rischia di perdere di interesse. Nonostante i film della saga siano tre, da molti punti di vista sembra sempre la stessa storia!
Nielsen si ripete!
Questo è uno dei rari casi in cui, in un'intera saga, non si riesce a scegliere il migliore. Tutti e tre i film della serie, infatti, sono belli e non c'è grossa differenza: se piace più l'uno o più l'altro è una mera questione soggettiva. Anche in questo film, comunque, il tenente Frank Drebin è divertentissimo, dissacrante: se volete passare una serata in compagnia sul divano a mangiare patatine e pop corn questo è il film ideale!
Frank Drebin è tornato
In genere i sequel di un film particolarmente efficace sono mediocri e lasciano insoddisfatti. In questo caso, invece, non si rimane delusi: una trama ancora solida, risate strappate con abbondanza e attori molto efficaci, con un Nielsen sempre meraviglioso. Un film da non perdere se ci si vuole rilassare in modo divertente.