Palle al balzo. Dodgeball
Regia di Rawson Marshall Thurber
- € 5.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312056161
- Supporto: Dvd
- Produttore: Koch Media
- Genere: Commedia
- Regia: Rawson Marshall Thurber
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), easter egg, errori / bloopers / gag, finale alternativo, photogallery, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 92'
- Origine: Germania, Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Germania, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Divertente
Commedia molto divertente che non ci si stufa mai di vedere ed apprezzare. Il film è incentrato sul gioco del dodgeball (simile al nostro gioco della "palla a guerra"), ampiamente diffuso negli USA, al punto che esistono veri e propri tornei per professionisti con ingenti premi per i vincitori. La trama è piuttosto semplice e per certi aspetti prevedibile; sono buone, invece, la recitazione dei protagonisti Ben Stiller e Vince Vaughn, che riescono sempre con la loro bravura a trasformare film mediocri in buoni. Comunque sia è un buon film per passare un pomeriggio in compagnia di amici o parenti.
gli impallinati e rimpallinati... Fantastico
Chuck Norris, Hasselhoff, Vaughn, Indi, Ben Stiller e tante altre stelle del cinema e non in Dodgeball, alcuni forse dicono che è stupido, ma onestamente ho riso e rido ancora a vedere una commedia e un sacco di balordi che tentano di trovare tutte le volte coordinazione per il gioco, con le loro panzane da perdenti, che necessita la storia del film, mentre corrono riprese da tutte le parti e ciascuno si ribalta su sè stesso. Surreale, non c'è classe nè cultura, chi non li conosce quelli. Altamente suggerito per chi cerca divertimento gusto, e un minimo di relax.
Demenziale
Il Dodgeball è la versione americana della nostra palla avvelenata. Fin qui niente di speciale. Il fatto è che dopo film sui grandi sport si arriva alla ridicola messinscena del gioco con meno ambizioni "olimpiche" della storia. Vince Vaughn con la squadra Pinco Pallino Joe affronta i Cobra Viola capitanati dal guru del fitness Ben Stiller. Il risultato è una commedia demenziale incentrata sui "colpi bassi" inferti durante la battaglia tra sfigati e palestrati.
Insomma...
Questo testo esamina una delle storie per bambini più conosciuta in Italia: il libro Cuore. Parte dal capire perchè esaminarlo in chiave critica; poi viene affrontato il modo in cui è stato visto all'inizio del '900, nel ventennio fascista, nel secondo dopoguerra fino a oggi. Nell'ultima parte si discute per capire se il testo è ormai obsoleto o se è di continua attualità. Leggetelo per rispondere.
Insomma...
è un film demenziale, a partire dallo sport descritto (il famoso gioco della palla avvelenata). Considerata la coppia Stiler/Vaughn ci si poteva aspettare qualcosa di meglio. E' il classico film che ti fa capire che è stato meglio vederlo in tv piuttosto che al cinema. Poi se cercate una commediuola divertente non è delle peggiori.
Leggi anche le altre recensioni su Palle al balzo. Dodgeball (6)