Le pagine della nostra vita
Regia di Nick Cassavetes
- € 17.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807010809
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Nick Cassavetes
- Contenuti extra: commenti tecnici, documentario, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 123'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 26 recensioni) di
Raccontarsi tutti i giorni
Un film tratto dal libro di Nicholas Sparks. Una bellissima storia d'amore, commovente e romantica. Due giovani si conoscono e si innamorano, nonostante appartengano a due mondi diversi. Il loro amore supera tutto, ma una volta arrivati alla vecchiaia lei si ammala di Alzheimer. Lui, allora, non rinuncia al suo amore ma anzi le racconta ogni giorno la storia della loro vita. Ogni giorno va da lei, che non lo riconosce, e incomincia a raccontarle la loro storia, e lei si ricorda di lui solo alla fine della storia. Bellissimo, da vedere.
Bellissimo!
Tratto da uno dei migliori romanzi di Nicholas Sparks, uno dei film d'amore più belli di sempre! L'interpretazione dei due co-protagonisti, Ryan Gosling e Rachel Mcadams, è impeccabile. Una storia d'amore che nasce un'estate tra due giovani di ceto sociale diverso potrà mai avere un futuro? I genitori di lei, assolutamente contrari alla relazione, riescono ad allontanarli, ma dopo qualche anno i due si incontrano nuovamente. Dovranno fare i conti con tutto ciò che hanno lasciato in sospeso... e con qualche nuovo ostacolo.
Smielato davvero.....
Concordo pienamente con l'utente precedente: un film smielatissimo, talmente sdolcinato che ho seriamente temuto per la salute dei miei dentini... Non vorrei passare per la solita super acida e criticona, d'altronde è solo il mio personale giudizio, ma non lo rivedrei mai e poi mai, né da sola né tantomeno in compagnia.
Smielato
Odio i film strappalacrime, e questo non fa eccezione. Non sopporto questa storia patetica di amore e malattia, simile a tante altre viste e riviste milioni di volte al cinema. Nick Cassavetes, che qui dirige la madre Gina Rowlands, profonde più melassa di quanto uno spettatore normale riesca a sopportare.
Le pagine della nostra vita
Un film di quelli che non si dimenticano, dolce, incredibilmente romantico, forse in questo caso il film arriva addirittura a superare il libro, nonostante lo credessi impossibile. Specialmente le scene con i protagonisti anziani ed Allie che a momenti non ricorda nulla, sono incredibilmente tenere. Per tutti i romantici, consigliato specialmente da vedere in due
Leggi anche le altre recensioni su Le pagine della nostra vita (26)