Il padrino. Parte terza
Regia di Francis Ford Coppola
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773104463
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Poliziesco
- Regia: Francis Ford Coppola
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1990
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 164'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Il padrino parte terza
Con questo film si concluda la trilogia del più bel fim di genere gangster mai visto anche questo ultimo capitolo lo ritengo un grande capolavoro perchè è un film bellissimo ed emozionante con ancora una volta un al pacino che ci regala un interpretazione di grandissima elevatura.
Il padrino. Parte terza
Terzo e ultimo capitolo di questa immensa e stupefacente saga che ha fatto la storia del cinema, questa ultima parte forse non sarà al pari dei primi due che sono davvero inarrivabili ma è comunque un film molto bello con un suo fascino particolare e un cast eccezionale davvero un ottimo film che chiude la più bella trilogia del cinema.
Cult senza tempo parte terza
Decisamente il film con meno riscontri favorevoli di tutta la trilogia; sceneggiatura a tratti stanca e un tantino lenta, ma presenta comunque molti elementi originali, che racconta la legalizzazione (o quasi) dei Corleone su uno sfondo complottistico molto interessante.
una occasione mancata
Terzo,ultimo,inutile episodio della fortunata e pregevole saga de "Il Padrino".Il film non ha il fascino e lo spessore dei due precedenti(del Primo in particolar modo);se nel Padrino I il cast era di ottimo livello(Brando,Duvall,Pacino,Caan,Keaton)e nel secondo episodio grande fu l'interpretazione di De Niro,in questo caso a farla da leone doveva essere Al Pacino,che risulta invece solo,poco supportato dal resto del cast,con un Andy Garcia ancora acerbo.Discutibile poi il risvolto da intreccio giallo/complottistico.Si poteva fare decisamente di meglio.
Requiem per Vito Corleone
L'ultimo capitolo della memorabile e magnifica saga de Il Padrino è assolutamente all'altezza dei due capitoli precedenti, e non era cosa facile. Andy Garcia non sfigura affatto al cospetto di un mostro sacro come Al Pacino e ci regala una grande interpretazione in un film che chiude in modo egregio la saga criminale più famosa e bella della storia del cinema.