Il Padrino. Edizione da collezione restaurata da Coppola (Cofanetto 5 dvd - Confezione Speciale)
Regia di Francis Ford Coppola
- € 29.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773104333
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 5
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Cofanetti
- Regia: Francis Ford Coppola
- Contenuti extra: confezione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1972
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 516'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono, Dolby Digital 5.1, Mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Il padrino. Parte seconda: Emigrato negli Stati Uniti dall'Italia, un ragazzino si fa strada tra la piccola criminalità di Little Italy e crea un vero e proprio impero del crimine che in seguito è ereditato dal proprio figlio. Seguito di "Il padrino" 1971. (1974 - versione prima uscita )
Il padrino. Parte terza: Colto dal rimorso, l'erede della fortuna dei Corleone decide di liquidare tutto il proprio impero e di ripulirsi la coscienza e il patrimonio facendo affari con una finanziaria legata al Vaticano. Seguito di "Il padrino" 1971. "Il potere non si può dare, si deve prendere". (1990 - restaurato )
Il padrino. Supplements Disc: Contenuti speciali della trilogia del Padrino di Coppola: ditro le quinte, scene inedite, l'albero genealogico della famiglia Corleone, gallerie fotografiche, i premi e gli Oscar, introduzioni ai film di Francis Ford Coppola; "Il Padrino nella cultura popolare: i riferimenti al Padrino"; "Il Padrino e i moderni film gagster: commenti di Martin Scorsese, Quentin Tarantino, George Lucas e molti altri" e altro materiale. (2008 - versione prima uscita )
Il padrino. Supplements Disc 2: Contenuti speciali della trilogia del Padrino di Coppola: Il Mondo de Il padrino; Un capolavoro che quasi non c'era; Alla fine delle riprese; Recupero di emulsione: La rivelazione; Il Padrino sul tappeto rosso; Quattro brevi film su Il Padrino. (2008 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Tentativo ben riuscito
Un tentativo ben avviato di portare sullo schermo la mafia siciliana. Il film sarebbe comprensibile e compiuto anche solo limitandosi al primo DVD ma per chi è appassionato del genere la storia si complica. Si ha una idea ben precisa della Sicilia dell'onore e delle regole "familiari" delle cosche mafiose.
Bella mafia mai esistita
Finalmente in versione restaurata con l'audio in Dolby Sorround (dato che il Mono era davvero pessimo) l'intera saga de "Il Padrino" di Mario Puzo diretta magistralmente dall'italo-americano Francis Ford Coppola.
I primi due capitoli sono davvero al di sopra delle pellicole cinematografiche dell'epoca, ma per i tempi d'oggi davvero troppo lenti.
Bella la scelta di farne un film noir (vale per tutti e tre i capitoli), ma data la durata dei film, è davvero stancante.
La terza parte è la più riuscita (1990), ma il film è comunque criticabile per una certa "apologia" della mafia che se ne può trarre. Davvero una mafia troppo romantica e mai esistita.
INTERESSANTE
E' un cofanetto davvero interessante in quanto racchiude tutta la trilogia del film di Francis Ford Coppola. La ritengo un capolavoro che non conoscerà mai tramonto in quanto i films sono realistici e coordinati alla perfezione. Basta iniziare a guardare qualche minuto il primo film, per acquisire la necessità di completare la storia...
Il padrino - Cofanetto
Questo cofanetto speciale è davvero un'occasione per gli amanti del cult di Coppola: la trilogia ispirata al romanzo omonimo di Mario Puzo è qui completamente restaurata e munita di contenuti extra (interviste, behind the scenes e molto altro). Il capolavoro del regista viene qui esaltato più che mai.
Un classico
Splendido cofanetto che ripropone l'indimenticabile trilogia del Padrino in edizione restaurata (i primi due film) e arricchita da due dischi di extra molto interessanti. I primi due film si sono aggiudicati l'Oscar come Miglior Film e il terzo lo avrebbe ugualmente meritato: meravigliosa l'interpretazione di Al Pacino.