Padre Pio
Regia di Carlo Carlei
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179909643
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Carlo Carlei
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of)
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 126'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Umanità
Il cinema italiano cambia registro, cimentandosi in un film biografico di difficile interpretazione. Carlei, il regista, ha saputo parlare del Santo di Pietralcina a un ampio pubblico, evitando filtri generazionali, culturali e religiosi. Infatti più che alla sacralità del personaggio ha voluto dare rilievo alle caratteristiche della sua personalità, alla sua storia personale e alle sue esperienze di vita. Sergio Castellitto, nei panni di Padre Pio, dà un'interpretazione vivida, chiara, diretta del personaggio, riuscendo a far vivere allo spettatore le angosce, i dubbi, le debolezze e la forza di un uomo fatto Santo.
Bellissimo film
Interpretazione unica di Sergio Castellitto, vale la pena di essere visto, anche per la sua interpretazione. Per il resto il film ricostruisce fedelmente la vita del santo, che è veramente una figura importante nella storia. Anche per i non credenti è un ottimo film, poichè è interessante vedere la vita di Padre Pio come uomo, di fede, ma come un esempio per tutti. Del film sono belli i dialoghi, l'ambientazione, insomma, assolutamente da vedere
Padre Pio
Un film molto interessante che consiglio. Da sottolineare la grandissima interpretazione di Castellito in questo film, dove interpreta Padre Pio. L'interrogatorio di un uomo misterioso che raggiunge il frate ormai anziano è l'occasione perfetta per conoscere i momenti salienti della vita dell'uomo e del santo. Consigliato!
Bellissimo film che DEVE essere visto
Questo lunghissimo film narra tutta la storia del Santo di Pietrelcina grazie a numerosi flash-back. Con la straordinaria interpretazione di Sergio Castellitto e con la regia di Carlo Carlei, questo famosissimo film deve, secondo me, essere visto: è un modo per ricordare molti personaggi che forse avevamo dimenticato e il Santo di Pietrelcina non deve mai essere dimenticato.