Pacific Rim (2 Dvd)
Regia di Guillermo Del Toro
- € 7.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891105430
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantascienza
- Regia: Guillermo Del Toro
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), e-copy, errori, scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Hindi
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2013
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese per non udenti, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Mecha e mostri
Nonostante in questo film non rientrino elementi particolarmente originali, dopo un paio di visioni ho saputo apprezzarlo quanto merita e lo rivedrò ancora con piacere. "Pacific Rim" prende per mano i manga e gli anime giapponesi, e crea quell'atmosfera a cui gli appassionati sono abituati: ci sono mostri colossali, chiamati Kaiju, e robot giganti pronti a combatterli, detti Jaeger. I personaggi inizialmente non sono d'impatto, e sanno tanto di già visto, ma quando si impara a conoscere le loro motivazioni e la struttura del loro carattere non si può far altro che seguire le loro vicende immedesimandosi in ognuno e analizzando le loro scelte. Apprezzo molto che non ci sia romanticismo forzato, e che le relazioni tra i personaggi si sviluppino in maniera molto genuina, entrambe cose sempre difficili da trovare in film di questo tipo. Non mancano scene divertenti, così come momenti drammatici che sanno colpire quanto basta. Anche gli effetti sono ben realizzati. Alcuni combattimenti tra Jaeger e Kaiju sono forse portati un po' per le lunghe, ma per il resto l'azione è coinvolgente e bella da vedere. Nel complesso merita la visione e lo consiglio!
Un film ben fatto
Questo film mi ha lasciata veramente stupita, anche se per alcuni versi mi ha ricordato "Trasformers", nonostante la storia sia diversa. La storia è ambientata in un futuro in cui mostri enormi e spaventosi distruggono e terrorizzano le città del mondo. Senza dubbio le scenografie sono spettacolari, e dimostrano quanto il film sia ben fatto! Consiglio a tutti, in ogni caso, di vederlo.
Deludente
Ma stiamo scherzando? È un film privo di tutto, forse divertente solamente per i bambini grazie ai numerosi combattimenti. La trama è troppo puerile, vista e rivista già decine di volte: sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più da Guillermo Del Toro, autore di film apprezzabili come "Hell boy". In questo caso il pubblico assiste per due ore circa a combattimenti continui tra tecnologici robot giganti e paurosi mostri alieni in stile manga. Il film può risultare apprezzabile per gli amanti degli effetti speciali, ma per chi cerca un film con una trama più articolata e che sappia coinvolgere, "Pacific Rim" non è adatto.
Titani di metallo in guerra
Film futuristico (ma non futuribile) con scontri tra robot di enormi dimensioni in un contesto altamente spettacolare. Trama purtroppo abbastanza 'già vista' ma comunque sufficientemente articolata per regalare un paio d'ore di divertimento. Tante battaglie (molto rumore per nulla, a volte...) e molta ferraglia bollente sul terreno del combattimento. Alcuni dettagli sembrano alludere a un probabile sequel che, a questo punto, non siamo sicuri di volerci augurare. Impressionanti alcuni duelli tra titani, che potrebbero far la gioia di maschietti combattivi!
Stupendo
Sono andato al cinema a vederlo, e devo dire che le scene d'azione sono veramente spettacolari. L'iper-maniacale attenzione ai dettagli di Del Toro fa sì che ogni scena di combattimento, o preparazione Jeager, sia un microcosmo indipendente dal resto del film.
Un cast dove Idris Elba sembra Marlon Brando rispetto agli altri, e una sceneggiatura che rasenta la stupidità (la scena della spina...).
Però: che importa? È bello tornare bambino, trovarsi ad esultare nei confronti di un alieno di 2500 tonnellate, alto 40 metri, lanciato come una pallone da rugby contro infrastrutture umane.
Un film che vi farà gridare "staccagli la testa, colpiscilo, usa la spada, usa la spada" per tutti e 100 i minuti.
Al cinema è partito pure qualche applauso, in qualche scena d'azione che omaggia i vecchi anime giapponesi come Mazinga.
Divertente e spensierato... Inutile dire che al cinema era una sagra della salsiccia, tutti maschietti nostalgici dei vecchi anime!