The Others
Regia di Alejandro Amenabar
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8029893009084
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Alejandro Amenabar
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), filmografie, trailers
- Lingue: Inglese, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Francia, Spagna
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia, Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 32 recensioni) di
The Others
Il miglior film del genere che io abbia mai visto. Una superba protagonista interpretata da Nicole Kidman. Intrigante la trama, assolutamente originale ed imprevedibile. Un film che si deve vedere almeno una volta, e la prima volta di certo non si dimentica, con una scena finale inaspettata. Bellissimo! Da non perdere!
The Others
Atmosfera inquietante, personaggi affascinanti e tormentati, stanze buie in cui nessuna porta può essere aperta prima che le altre risultino chiuse, ricordi, attese e paure... Un film singolarmente intuitivo dove regna indiscussa la suspence più pura. Niente effetti speciali ma solo inquadrature nebbiose, volti sfuggenti e scoperte emotive che colpiscono come il flash di una macchina fotografica. Il tempo e lo spazio sembrano non avere importanza. Non si ha mai la certezza di dove ci si trovi o in quale momento della giornata si snodino le vicende ma si resta sospesi tra le ombre dei sogni e quelle della realtà. E quando, fugace e chiaro come un lampo, giunge in una Nicole Kidman da Oscar la consapevolezza di non essere soli in quella casa, arriva anche la necessità di lasciarsi andare ed accettare la verità... Che le cose non sono sempre come appaiono e che "gli Altri" potrebbero essere loro stessi. Elegante e bellissimo nella sua incessante ricerca di ciò che già si ha ma che ci si rifiuta di ammettere. Splendido.
Inquietante!
Quasi horror, ma non proprio, e di sicuro non è il mio genere! Se non mi avessero previamente raccontato la trama due colleghe, non mi sarei mai deciso a guardarlo nonostante la presenza di Nicole Kidman e di Fionnula Flanagan. E invece! Merita di essere visto almeno due volte: la prima, quando si è ancora all'oscuro del colpo di scena finale, e la seconda quando già si conosce bene la storia per rintracciare tutti gli indizi sapientemente inseriti lungo la narrazione che fanno poi arrivare alla rivelazione finale. Una Nicole Kidman da urlo per la bravura!
Molto molto bello
Questo film mi ha veramente colpita... Molto ben curato, con una meravigliosa Nicole Kidman che riesce a portare lo spettatore ad immedesimarsi con le sue paure di madre per la salute dei figli... Ma il cambio di prospettiva finale è stata una delle cose che mi ha fatto riflettere su molto più che la trama del film, ma in generale sulla realtà delle nostre impressioni... Veramente bello!
E chi se l'aspettava?
Film veramente stupendo e con un finale assolutamente mozza fiato: siamo nel 1945 circa, una donna (la magnifica Nicole Kidman) vive in una gigantesca casa insieme ai suoi due figli, che per colpa di una rara malattia non possono esporsi alla luce solare. Fin qui tutto sembra apparentemente normale, ma quando giungono in casa tre nuovi domestici, l'apparente tranquillità famigliare si incrina, prendendo una piega totalmente diversa, cupa, misteriosa, paranoica e claustrofobica, per poi concludersi con un gran colpo di scena finale. Davvero bello!