"O" come Otello (Cofanetto 2 dvd)
Regia di Dimitri Buchowetzki, Tim Blake Nelson
- € 24.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179907588
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Cofanetti
- Regia: Dimitri Buchowetzki, Tim Blake Nelson
- Colori: Colori e Bianco e nero
- Anno di produzione: 1922
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 172'
- Origine: Germania, Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Sistema: PAL
- Nazione: Germania, Stati Uniti
Contenuto
"O" come Otello: Il dramma di Otello ambientato in epoca contemporanea in una scuola privata del Sud degli Stati Uniti. Odin James è l'unico ragazzo di colore della scuola ed è un'autentica promessa del basket, oltre che il fidanzato della bella figlia del preside. Hugo, il figlio dell'allenatore della squadra, è invidioso di lui e cercherà di rovinargli la vita. (2002 - versione prima uscita )
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 3 recensioni)
Troppo riadattato
Versione cinematografica di un dramma che mantiene troppo poco della liricità e della teatralità che contraddistinguono invece opere simili, rivisate per il grande e piccolo schermo, come RomeoGiulietta o Shakespeare in love. La pellicola offre sequenze e momenti troppo slegati tra loro e poca magia nel dialogo originale quasi completamente riadattato e troppo modernizzato. Nel complesso appena soddisfacente.
Otello dove?
Questa rivisitazione non mi è piaciuta, trovo che, rispetto al libro dal quale è stata tratta, non riesca nell'intento di coinvolgere in tutto e per tutto lo spettatore. Trovo che il regista non sia riuscito a far emergere veramente i caratteri dei personaggi, cosa che nel libro succede, da Otello accecato dalla gelosia a Iago, che, come un ragno, tesse abilmente la sua tela per imprigionare e distruggere il suo nemico. Questa è solo la mia opinione ovviamente, però non mi è piaciuto.
O come otello
Versione moderna di Otello. Siamo in una scuola degli stati uniti, e il campione della scuola, un ragazzo di colore è l'asso nella manica della squadra, fidanzato con la bianca figlia del preside, e ha una vita da vincente. Il moderno Iago è il figlio un pò maltrattato dell'allenatore, geloso dei successi dell'amico, farà di tutto per far riemergere in lui la sfiducia del ragazzo di strada che è stato. Finirà tutto in tragedia. Spettacolare film, dove il dramma non perde quasi nulla. Consigliatissimo!