Ortone e il mondo dei Chi
Regia di Jimmy Hayward, Steve Martino
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312080678
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Jimmy Hayward, Steve Martino
- Contenuti extra: commenti tecnici, cortometraggio, dietro le quinte (making of), gioco interattivo, scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 88'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Francese, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Particolare
Ottone è un elefante considerato un po' svampito dai suoi amici animali. Passeggiando, gli sembra di sentire una voce che proviene da un granello di polvere che fluttua nell'aria. Dopo averlo messo al sicuro, prova a comunicarci per capire se la sua era stata solo un impressione, e scopre così che quel granello in realtà è il piccolo mondo dei Chi, che ovviamente non sanno di essere così minuscoli in un mondo molto più grande di loro. Inizierà quindi una vera e propria battaglia, in entrambi i mondi, per far capire a tutti gli altri abitanti di non essere i soli nell'universo, anche perché gli animali, pensando che Ortone sia impazzito, vogliono distruggere il granello di polvere! I Chi dovranno quindi far sentire la loro voce a tutti gli animali per dimostrare di esistere e salvarsi. Il rispetto per la vita altrui va oltre le dimensioni!
Un divertente film per i piccoli
Tratto da un classico dei libri per l'infanzia del Dr. Seuss, questo cartone è un gioiellino dell'animazione digitale ambientato in un mondo fantastico traboccante di colori pastello. I temi trattati sono molti: dall'amicizia, alla lealtà, alla solidarietà, all'onestà, alla famiglia e al delicato e sempre complesso rapporto padre-figlio. Protagonista indiscusso del film è Ortone, un tenero, simpatico e irresistibile elefante che nonostante la fifa sfida l'intera foresta pur di salvare le minuscole vite dei "Chi-non-so". È molto divertente, a volte anche commovente, ed è indirizzato soprattutto ai più piccoli e ai grandi che non vorranno perdere un'affascinante occasione per tornare bambini.
Siamo tutti importanti, ognuno a suo modo
E' questo il messaggio che viene inviato a tutti gli spettatori. Che bisogna avere rispetto anche per chi è invisibile ed è quello che realemnte accade nella storia di Ortone, dolcissimo elefante, buono d'animo che si scontra con la mamma canguro che per comandare è disposta a calpestare tutto e tutti. Da non perdere!
Simpatico!
Un film simpatico e divertente!
Adorabile il protagonista ortone! Impacciato e dolcissimo!
Storia su due mondo che convivono tra loro senza sapere dell'esistenza l'uno dell'altro...
Ortone grande e grosso quanto la sua disponibilità e la sua gentilezza!
Ottimo film! Ottimo per tutta la famiglia
Un mondo piccolo e parallelo
Altruistico risulta il gesto di un simpatico e sensibile elefante che scorge la possibilità di un mondo in un granello di polvere e decide di non metterlo a repentaglio e proteggerlo. Il Sinda-Chi del Mondo dei Chi potrà, così, oltre che salvare il suo popolo, stringere un'amicizia veramente speciale con Ortone, la grande voce proveniente dal piccolo cielo. Esilarante.
Leggi anche le altre recensioni su Ortone e il mondo dei Chi (6)