Orgoglio e pregiudizio
Regia di Joe Wright
- € 16.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582432343
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Joe Wright
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), finale alternativo, foto, libri, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 127'
- Origine: Francia, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 13 recensioni) di
Bello e romantico
Ho trovato questo film abbastanza bello e romantico, anche se non all'altezza della versione della BBC. Comunque è abbastanza rispondente al libro. Belle anche le ambientazioni nella campagna inglese e naturalmente le scene ai balli. Nel complesso una visione piacevole e divertente anche se per me i protagonisti, soprattutto Darcy, hanno il volto del serial della BBC.
Orgoglio e pregiudizio
Bellissimo e romantico!
Il film è tratto dal romanzo di Jane Austen, riporta in modo molto fedele le vicende delle sorelle Bennet, i costumi e le usanze dell'epoca. Ho trovato straordinarie e perfette le interpretazioni di Keira Knightley e Metthew Mc Fayden nei panni di Elizabeth e Mr. Darcy, che riportano in modo fedele il carattere dei protagonisti.
Consiglio di leggere il libro prima di vedere il film sicuramente apprezzerete ancora di più questo film e ne rimarrete soddisfatti.
Romantico ma non stancante
Anche un pubblico poco amante del genere rosa può apprezzare questa pellicola, a tratti leggera e drammatica. Buona interpretazione della Knightely, contornata da validissimi interpreti. Attinente al romanzo, lascia un po' vago il momento di scontro con l'aristocratica Lady de Bourg. Presenta però un equilibrato alternarsi degli eventi. Dialoghi e costumi eccellenti.
Bellissimo
Bellissimo, stupendo! Lo rivedrei ogni sera.
Se a uno piacciono i film romantici, non può non innamorarsi di questo film.
Racconta l'amore di una volta, quello fatto di sguardi, lettere e in cui l'unico contatto fra i due innamorati lo si aveva (inizialmente) con il ballo.
In un tempo come quello moderno in cui ormai neanche un bacio ha più significato, è bello vedere film di questo tipo.
Imperdibile
Le vicende trattate sono quelle raccontate nell'omonimo libro di Jane Austen. Il film è molto fedele al libro, addirittura alcuni dialoghi sono identici. Chi ha avuto modo di apprezzare il libro deve obbligatoriamente vederlo perchè ne rimarrà soddisfatto. Keira è impeccabile nei panni di Elizabeth.
Leggi anche le altre recensioni su Orgoglio e pregiudizio (13)