Orgoglio e pregiudizio (Blu-ray)
Regia di Joe Wright
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582771534
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico, Sentimentale
- Regia: Joe Wright
- Contenuti extra: commenti tecnici, finale alternativo, interviste, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Giapponese, Spagnolo, Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 127'
- Origine: Francia, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Danese, Finlandese, Greco, Norvegese, Portoghese, Svedese, Giapponese, Coreano, Cinese
- Formato Audio: DTS 5.1 Surround, DTS 5.1 HD, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: Full HD
- Nazione: Francia, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Pride Prejudice
Film del 2005 tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen.
Il libro è un capolavoro, quindi gli adattamenti sono sempre da prendere con le pinze. Questo nel complesso è ben fatto, e anche se non dev'essere facile il paragone con il romanzo e la serie del 1995, hanno fatto un buon lavoro. Il film è discretamente fedele ma non troppo (piccolo problema), anche se a volte i dialoghi sono quasi citati testualmente. Gli attori sono ferrati, le location belle e i costumi non sono deludenti. È da vedere, anche se la serie del '95 con Colin Firth non la batte nessuno.
GRANDE RIVELAZIONE
Dopo aver visto la versione del '40 temevo di trovarmi due ore di film troppo moderno che avrebbe rovinato l'idea che mi ero fatta di come sarebbero stati Elizabeth e Darcy. Invece con grande sorpresa devo dire che questa nuova versione mi è piaciuta moltissimo. Keira Knightley non mi è mai piaciuta come attrice ma devo dire che ha dato una nuova interpretazione ad Elizabeth, più fresca, più coraggiosa, più combattiva. Veramente brava nella scena della visita a PEMBERLEY. Matthew Macfadyen da vita ad un Darcy più umano, con un travaglio interiore che è ben visibile nella scena in cui accompagna Lizzy alla carrozza e dopo averle lasciato la mano, viene inquadrata la sua che ancora brucia per il contatto con lei. Bellissimo il momento del confronto. Oserei dire reso in modo più drammatico e veritiero che nel libro. E naturalmente grande Donald Sutherland che interpreta un padre più coinvolto rispetto al libro. Belli i costumi, molto aderenti al rango sociale e belle le musiche.
E' davvero un capolavoro
Consiglio con tutto il cuore questo film, tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen.
Ho apprezzato tantissimo la fedeltà della trasposizione cinematografica, che se è possibile supera quella letteraria, trasmettendo allo spettatore emozioni grandissime.
E' un film che punta tutto sulla bravura degli attori, che attraverso un primo piano e un gesto mancato rendono l'atmosfera ardentemente romantica.
Da applaudire il regista Joe Wright, perché non è facile creare un film così.
Molto bello
Non davo a questo film cinque lire e invece mi ha piacevolmente colpita. Ci sono determinati libri che trovo difficile rendere bene su pellicola e orgoglio e pregiudizio è uno di quelli, ma nonostante un'inizio un pò titubante non posso che dire di esserne rimasta soddisfatta. Bellissimi paesaggi, scene azzeccatissime e tanti, forse troppi, molenti di musica e riflessione, ma non lo metterei come un fattore negativo perchè penso sia stato una giusta scelta per questo tipo di storia.
Indiscutibilmente un capolavoro
Trasposizione cinematografica dell'opera di Jane Austen,e devo dire che nessun film prima d'ora ha mai reso così pienamente giustizia al libro dal quale viene tratto.
Gli attori sono un qualcosa di eccezionale ed emozionano in maniera sensazionale,soprattutto con gli sguardi e con i gesti.
Un film da dieci e lode.
Leggi anche le altre recensioni su Orgoglio e pregiudizio (Blu-ray) (7)