Operazione Valchiria
Regia di Bryan Singer
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807029030
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Guerra
- Regia: Bryan Singer
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, foto, photogallery, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti, Germania
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Germania
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 26 recensioni) di
Mission Impossible
Un'opera che decisamente appartiene a Tom Cruise, dove Bryan Singer è il mero esecutore: il risultato è un film d'azione di ambientazione militare, dove le questioni morali o lo sviluppo psicologico del protagonista sono trattati in maniera superficiale. La scena dell'attentato è comunque ben fatta e ricca di suspense. Tom Cruise convince poco, mentre stupisce (negativamente) l'utilizzo massiccio di attori inglesi nelle parti di gerarchi nazisti.
Operazione Valchiria
Pellicola interessante, incentrata sul fallito attentato a Hitler ad opera di un gruppo di ufficiali. Forse la stessa materia data in mano ad un regista più capace e ad un protagonista che sappia cosa significhi recitare, avrebbe avuto un effetto maggiormente convincente. Purtroppo invece, dobbiamo tenerci Singer e Cruise.
Lo consiglio
Bellissimo questo film, scorrevole e coivolgente. Gli attori bravissimi!
Claus Philipp è un colonnello della Wehrmacht che sta combattendo nel Nord Africa ma ha già maturato una profonda disapprovazione verso i metodi hitleriani. Un attacco aereo lo priva di un occhio, del braccio destro e di due dita della mano sinistra. Rientrato in Germania, Stauffenberg si unisce a un gruppo di militari di altro grado che intendono ridurre Hitler all'impotenza. Da vedere!
Film breve ma intenso
Testimonianza di cui spesso si accenna appena. La storia di un manipolo di uomini che da soli sfidarono il piu grande boia dell'umanità. Tom Cruise interpreta egregiamente il ruolo del militare mutilato in guerra e la sua fierezza nazista negli occhi è tradita solo dalle sue azioni in nome della salvezza dell'umanità.
Buon prodotto
Buon film, ottimamente narrato da Bryan Singer e altrettanto ben recitato.
La pellicola non annoia mai, splendida la fotografia e la regia ma che stridono con una vicenda di per sé poco appassionante e avvincente.
Bellissime le scenografie, con delle ricostruzioni storiche davvero molto realistiche e ben curate.
Leggi anche le altre recensioni su Operazione Valchiria (26)