Old Boy
Regia di Park Chan-Wook
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8029893063086
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Park Chan-Wook
- Lingue: Coreano, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Corea del Sud
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Corea del Sud
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Il sapore della vendetta
Il cinema orientale è una realtà già da molto tempo. Old boy é la dimostrazione delle capacità di una pellicola così ben strutturata dal punto di vista narrativo e visivo. Il regista inserisce il film nella cosiddetta "trilogia della vendetta"dove la vendetta non é semplicemente un tema comune, ma uno stile di vita quasi, la forza che muove i protagonisti nel racconto.
Capolavoro noir
Film che tiene incollato lo spettatore, ottima la storia e la regia. Bravissimi tutti gli attori.Capolavoro noir, originale e straziante come pochi.
Un pugno allo stomaco
Probabilmente il capolavoro di Park Chan-Wook che racconta la storia di un uomo che vuole delle risposte a tutti i costi, che vuole vwendetta per quello che hanno fatto a lui ed alla sua vita.
Le numerose scvene di violenza non infastidiscono perchè sono necessarie allo svolgimento della trama... un grande film su una grande vendetta!
spettacolo!
Se vi piace il cinema orientale conoscete già questo film, tutti gli altri devono assolutamente recuperarlo... un film che abbraccia tanti generi e che copisce lo spettatore come un treno in corsa va visto e rivisto...
Illuminante
Il cinema orientale è vivo più che mai. Questo secondo capitolo nella trilogia della vendetta di Park Chan Wook brilla per la sceneggiatura e la messa in scena di questo violento ritorno alla vita del protagonista, imprigionato senza un apparente motivo e rilasciato 15 anni dopo sempre senza un apparente motivo.
Violenza estrema ma mai gratuita e un uso originale dell'inverno di Vivaldi.
Praticamente un capolavoro