Oculus
Regia di Mike Flanagan
- € 6.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807055930
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Horror
- Regia: Mike Flanagan
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2013
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 1 recensione)
Un horror complesso e intrigante
Per essere un horror l'ho trovato abbastanza corposo e non di facilissima comprensione, cosa che per quanto mi riguarda è positiva, dato che solitamente i film appartenenti a questa categoria sono tutto sommato "semplici" e lineari, e molto spesso pure prevedibili e banalotti.
Questo invece mi è piaciuto e non mi ha delusa: Tim e Kaylie sono fratello e sorella con un brutto passato alle spalle. Kaylie è però assolutamente convinta che la colpa di tutte le loro difficoltà sia di un antico specchio e, quando riesce finalmente a ritrovarlo, è decisa a porre fine al male che alberga dentro di lui. Lo porta quindi a casa e chiede al fratello – appena scarcerato – di aiutarla nella "missione". Inizialmente Tim non ne vuole sapere, poi però inevitabilmente dovrà accettare il fatto che veramente c'è qualcosa che non va nell'antico e malefico oggetto e i due saranno così trascinati in un vortice quasi caotivo in cui realtà e incubi si fondono.
Come finirà, però? I fratelli riusciranno finalmente a distruggere lo specchio o sarà lo specchio a distruggere loro? Carino: un film non proprio leggerissimo ma che a me personalmente è piaciuto.