Oblivion
Regia di Joseph Kosinski
- € 10.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582927078
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Avventura
- Regia: Joseph Kosinski
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2013
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 126'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Danese,Finlandese,Francese,Greco,Inglese per i non udenti,Islandese,Italiano,Norvegese,Olandese,Portoghese,Spagnolo,Svedese
- Formato Audio: Dolby Surround 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Oblivion e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Oblivion
Raramente mi è capitato di vedere un film con così pochi attori, ma quei pochi si impegnano allo spasimo e – confortati da alcune idee originali di sceneggiatura – riescono a proporre un film di fantascienza che però si rivela anche parecchio originale. Al centro di tutto c'è l'allontanamento dalla Terra, ormai satura di radiazioni per aver combattuto un attacco alieno con bombe nucleari. I terrestri, pur vittoriosi, devono abbandonare il loro amato pianeta, ma la nostalgia può giocare brutti scherzi, soprattutto se il nostalgico è un "cocciuto" Tom Cruise, abituato alle missioni impossibili. Con queste premesse, ci si possono aspettare molti colpi di scena: un film onestamente spettacolare!
Oblivion
Film del 2013 diretto e prodotto da Joseph Kosinski. Personalmente lo reputo uno dei film più belli realizzati da Tom Cruise degli ultimi anni. La trama non è particolarmente elaborata, ma risulta gradevole per il pubblico. Come sempre ottima la recitazione del grande attore di Hollywood, qui nei panni di un operatore di nome Jack Harper che ha il compito di garantire lo svolgimento delle operazioni di routine. Ma Jack non sa che il suo lavoro è il frutto di un'elaborata bugia, e solo con la sua curiosità e la sua furbizia riuscirà a scoprire la verità su di lui e sull'intera umanità. Voto 4 stelle
Delusione
Premetto che sono una fan di questa tipologia di film, ma devo ammettere che questo mi ha particolarmente deluso. Purtroppo credo sia solo un tentativo di riproporre un film come Moon (a me lo ricorda molto) a un pubblico abituato a sparatorie, scazzottate e aggeggi fantascientifici. La presenza di Tom Cruise ne è la dimostrazione lampante, ma non basta prendere una star Hollywoodiana per fare un buon film: un Blockbuster sì, ma non un buon film. E "Oblivion" è esattamente questo: un film avvincente con tecnologia futuristica e un finale a sorpresa. Nonostante tutto mi è piaciuto guardarlo, ma è un film che non mi ha fatto provare niente, un film che, se anche non fosse stato prodotto, non sarebbe stata poi una gran perdita.
Oblivion
Premetto che non sono né una grande appassionata di questa tipologia di film né una fan di Tom Cruise, quindi il mio giudizio non sale più in alto di tre stelline. Scritto ciò devo dire che ho trovato "Oblivion" tutto sommato ben fatto e con buoni effetti speciali ed anche la storia non mi ha poi così tanto annoiata: la Terra ormai è invivibile e così il genere umano si è "trasferito" su Titano mentre sulla Terra sono state installate delle trivelle al fine di estrarre risorse da mandare poi su Titano. A "vegliare" sulle Trivelle c'è una coppia di sposi, coppia alla quale periodicamente viene "azzerata" la memoria anche se al marito (Tom Cruise) riaffiorano ricordi di un'altra donna e quando troverà sulla Terra proprio la donna che continua a sognare scoprirà che in realtà gli alieni non sono altro che... Che cosa? Per scoprirlo non vi resta che guardarlo... Buona visione.