Tra le nuvole
Regia di Jason Reitman
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773105941
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Jason Reitman
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 19 recensioni) di
la storia dell'uomo moderno
E' un film che narra la storia di chi fugge dalla vita per non azzardare... Testimonio di un ideal tipo di uomo, un pavido, che sceglie un lavoro che lo porti a viaggiare in continuazione per non fissare radici. Quando Cloonei, protagonista, penserà che è giunta l'ora di reagire alle paure e di voler tentare l'amore, verrà ferito da una realtà che lo farà retrocedere. Le miglia accumulate che orgogliosamente vanta di possedere si tramuteranno in tempo perduto.
Un simpatico tagliatore di teste
Il film gira tutto sulle sue spalle, o per meglio dire "vola" sulle sue spalle. Critici di Clooney astenersi dalla visione. Non sono un fanatico del personaggio, la pubblicità me lo ha reso antipatico, ma in questo film... Funziona. Il simpatico tagliatore di teste, prima freddo e asettico, poi via via più umano, gli cale a pennello. Da vedere (e applicare) la scena della scelta della fila giusta all'aeroporto.
Un'ora e mezza tra le nuvole, ma con i piedi ben piantati a terra.
BUONA L'IDEA
L'idea del film è molto interessante e originale, soprattutto per la riflessione che invita a fare attorno ai rapportilegami che nascono con le persone che ci stanno attorno e sul quanto sia difficile non nutrire delle aspettative verso coloro che amiamo. Ho trovato illuminanti in questo senso i pochi istanti che anticipano i titoli di coda.
Tra le nuvole
Film davvero carino e ben fatto! A tratti divertente, a tratti serioi, a tratti umoristico. Clooney mi è piaciuto molto in questa interpretazione e se l'è saputa cavare molto bene, film che consiglio di vedere, molto carino e ripeto ben fatto! Lo consiglio, vedetelo!
Deludente
Affronta temi di grande valore soprattutto do questi tempi, una commedia dolceamara con però poca storia, non mi è piaciuto molto.
George Clooney, protagonista del film, crede che tutto quello di cui ha bisogno per vivere, o meglio quello di cui lui pensa di aver davvero bisogno per vivere, entra comodamente in un trolley. Un uomo non abituato a pensare al futuro. Sarà l'incontro con una donna stupenda a svegliarlo e a costringerlo a guardare la realtà.