Notting Hill
Regia di Roger Michell
- € 7.93
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582053234
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Roger Michell
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', contenuti dvd-rom, filmografia / biografia, gioco interattivo, menu animato, note di produzione, scene eliminate, schede di approfondimento, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 97'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Notting Hill e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 17 recensioni) di
Apprezzato
"Notting Hill" è una di quelle trovate cinematografiche che o si odia o si ama: la critica e il pubblico, visti i risultati (sembra infatti che abbia guadagnato oltre 360 milioni di dollari in tutto il mondo), lo hanno amato.
Questo film non è straordinario in nessuno dei suoi aspetti, e punta molto sulla figura di Hugh Grent, sempre fascinoso nella sua insicurezza ostentata, e sulla semplicità di Julia Roberts, bella di una freschezza che la rende irresistibile. Ambientato nell'omonimo quartiere di Londra, racconta la storia d'amore un po' fiabesca che divampa tra uno scapolo divorziato, modesto librario, e un'attrice famosissima solo apparentemente impossibile.
Romantico
Bellissima commedia romantica e divertente che racconta dell'incontro tra una famosa attrice e il proprietario di una libreria, che si innamorano. L'attrice è interpretata dalla bellissima Julia Roberts, mentre il giovane libraio è Hugh Grant, che scoprirà presto che avere una relazione con una star non è affatto semplice. Tra le mie scene preferite c'è quella in cui Grant fa finta di essere un giornalista che deve intervistare l'attrice, ma si rivela un po' goffo, oppure quella in cui la coppia va a cena da amici e rimane solo una fetta di torta, che si decide avrà chi racconta la storia più triste. Un bel film brillante.
Amore sensibile e conquistatore
Dolcezza e sensibilità caratterizzano questo film. Un semplice ragazzo entra nella vita di una star per sconvolgere i rispettivi mondi. Amore, sentimenti vissuti, ripensamenti, limiti imposti dal proprio ambiente, produzioni cinematografiche, una libreria, due vite completamente diverse che scorrono a volte intrecciandosi fino a quando una semplice ragazza chiede soltanto di essere amata. Occhi dolci che rapiscono gli animi più romantici. Una colonna sonora appropriata e d'effetto. Julia, grande attrice che parla con lo sguardo. Hugh il sentimento amoroso personificato.
Surreale
Commedia deliziosa, con la splendida Julia Roberts che interpreta quasi una versione fittizzia di se stessa. In una libreria di viaggi a notting hill, gestita da un romantico e impacciato Ugh Grant, si rifugia una famosa attrice che cerca conforto dai paparazzi confondendosi tra la gente. Queste le premesse per l'inizio di una romantica storia d'amore.
Romantica Ironia
E poi diciamo che il destino non esiste. Ecco uno dei più bei film ironico-romantici che siano mai stati girati. Hugh Grant con quella faccia da bravo ragazzo, Julia Roberts con la sua bellezza acqua e sapone e la contrapposizione con quel fantastico personaggio che è il compagno di casa di Hugh Grant. Altra considerazione importante, il valore della famiglia, anche se un pò strampalata.