Notte prima degli esami. Oggi
Regia di Fausto Brizzi
- € 9.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807018508
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Commedia
- Regia: Fausto Brizzi
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', commenti tecnici, commento audio, curiosità, foto, photogallery, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 102'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Molto bello
Dopo il primo film, che si è rivelato un vero e proprio successo inaspettato, ecco tornare in questo sequel gli stessi attori, insieme ad alcuni personaggi nuovi. Non si tratta in realtà di un vero e proprio seguito, piuttosto di una storia con la stessa trama (o, almeno, con una trama molto simile) ambientata però al giorno d'oggi, per permettere il confronto tra due bellissimi periodi della storia italiana e tra le abitudini dei giovani di ieri e quelle dei ragazzi di oggi. Un film che appassiona con le sue storie di amore che si intrecciano. Consigliato da vedere con gli amici!
Come è la notte prima degli esami?
Commedia divertente e rilassanti con attori in parte rivelazione. Le emozioni e le preoccupazioni di un gruppo di amici all'ultimo anno di liceo proprio prima degli esami di Stato. Il tutto ambientato nell'estate 2006 con l'Italia che combatte per vincere la sua quarta Coppa del Mondo, stavolta in Germania. Remake del film ambientato negli anni '80 dello stesso Fausto Brizzi
Notte prima degli esami. Oggi
Se il primo film "Notte prima degli esami" aveva qualche accenno di divertimento, in questo film si concentrano tutte le banalità e le battute poco originali. La storia è la medesima, ma spostata nel 2006 e anche gli attori sono (quasi) gli stessi. Davvero poco originale e poco divertente.
Non bello come il primo!
Il primo film della serie ha fatto breccia nel mio cuore, ma il secondo film mi ha delusa. Un piccolo flop. Sarà l'ambientazione contemporanea, sarà la storia quasi ripetuta, ma non consiglio questo seguito quanto il primo. Un po' deludente.
Un seguito da dimenticare
Dopo aver apprezzato il primo film che tutto sommato non cade nella solita volgarità all'italiana e ci racconta una storia originale, questo seguito è proprio da dimenticare. Una serie di inutili banalità, vicende senza senso, personaggi superficiali e poco credibili. Non si salva proprio niente. Un vero peccato.
Leggi anche le altre recensioni su Notte prima degli esami. Oggi (7)