North Country. La storia di Josey
Regia di Niki Caro
- € 13.49

Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958593400
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Niki Caro
- Contenuti extra: documentario, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 125'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 7 recensioni)
Ottimo film
Josey è un personaggio tutto da scoprire. Una donna che nonostante un passato di delusione e dolore, è riuscita comunque a rimboccarsi le maniche per vivere un'esistenza dignitosa. La sua lotta per ottenere la parità lavorativa, sarà dura ed estenuante, ma soprattutto sarà un passo necessario verso la civiltà del suo paese. Davvero un bellissimo film, che parla di coraggio, sentimenti e soprattutto di dignità femminile.
La battaglia di Josey
Un film splendido, secondo il mio modesto parere, con un'ottima trama ed una Charlize Theron di grande spessore. Qui conosceremo la storia di Josie (Charlize Theron, appunto) che, pur di guadagnare quel tanto di puù che le permetta di vivere una vita meno miserabile, decide di andare a lavorare in miniera, un lavoro però prettamente maschile e dove le poche altre donne che ci sono vengono continuamente schiacciate ed annullate dalla prepotenza e violenza maschile. La nostra Josie però non ci sta, a farsi mettere sotto, ed inizierà una lotta contro tutto e tutti per far valere i diritti delle donne.
Una pellicola davvero bella, da vedere almeno una volta.
La storia di Josey
Josey torna in famiglia dopo il fallimento di un rapporto. L'unico lavoro ben pagato, è quello della miniera, e lei entra a far parte di quel mondo dominato per la stragrande maggioranza da uomini. Ma non riesce ad accettare le molestie sessuali che le poche donne che vi lavorano sono costrette a sopportare. Inoltre non riesce a superare le passate violenze di cui è stata vittima, e il fatto che in paese ci siano molti pregiudizi contro di lei non aiuta. Lotterà per lei e per tutte le donne, sola e contro tutti. Film sul coraggio delle donne, che sono state capaci di cambiare il nostro futuro. Magnifico!
Bellissimo
Il messaggio lanciato contro le molestie sessuali poi, sulla cui sensatezza nessuno può obiettare, ha un po' un gusto retrò poiché situazioni così pesanti e generalizzate come quelle narrate, almeno nel nostro paese, sono oramai parte del passato. Comunque tutto ciò non è poi così importante quando una pellicola, di buone due ore, vola via coinvolgendo e facendoci anche commuovere.
La storia di Josie
Josie è un ragazza fiera,che ha un rapporto complicato con il padre che non le ha perdonato di aver avuto un figlio ancora adolescente.
Dopo il fallimento del suo matrimonio torna a casa e si mette alla ricerca di un lavoro.
Nel momento in cui viene assunta inizia per Josie una lotta per dimostrare la parità fra uomini e donne,anche a scapito della sua stessa dignità di donna.
Leggi anche le altre recensioni su North Country. La storia di Josey (7)