Non ti muovere
Regia di Sergio Castellitto
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020044306
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Sergio Castellitto
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 125'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Un colpo all'anima
Il film ripropone lo scritto omonimo di Margaret Mazzantini, capolavoro di emozioni. Castellitto è riuscito comunque a rendere molto bella e toccante una trasposizione cinematografica, cosa non semplice, dopo un libro di grande successo. Impossibile resistere, il film ti porta dentro di sè e ti lascia con un vero e proprio colpo all'anima
Di impatto
La storia è interessante e tratta la tematica di una donna logorata dalla povertà e dalla malattia e di un uomo sposato che abbandona la moglie perchè innamorato della follia di questa donna che sà renderlo diverso e lo risveglia dal torpore dei suoi giorni trascorsi senz'anima. E' la donna che aiuterà il protagonista e non viceversa e questo costituirà la ricchezza del film e la chiave di traduzione di tutta la sua trama. Consigliato per chi ama le storie d'amore dai risvolti tragici.
Non ti muovere
Bellissimo film, intenso e commovente.
Da oscar l'interpretazione di Penelope Cruz che, oltre a riuscire ad imbruttirsi notevolmente (impresa non facile) per calarsi nei panni della disgraziata Italia, interpreta il personaggio con grande trasporto ed intensità.
Anche Castellitto si cala perfettamente nella parte di un uomo che non è in grado di trovare il coraggio di cambiare la sua vita prendendo la strada più scomoda ma verso cui il cuore lo guida.
Consigliatissimo.
Non ti muovere
Tratto dal romanzo della Mazzantini, una storia d'amore unica, straziante, passionale e travolgente! Un padre racconta alla figlia in coma il suo più grande amore, è un film bellissimo, alcune scene sono molto forti ma è davvero stupendo! Consiglio a chiunque non l'abbia visto di vederlo perchè ne vale davvero la pena!
Crudo e toccante
Sergio Castellitto si cala nel ruolo di Timoteo, chirurgo dalla fama irreprensibile che nel giorno più doloroso della sua vita, decide di ripercorrere un pezzo fondamentale della sua esistenza.
Timoteo torna con la mente al giorno in cui conobbe Italia, una ragazza disordinata e sola, segnata da un passato fatto di brutture e mistero.
Con la donna Timoteo inizierà una storia cominciata nel segno della violenza, e poi dell'amore più profondo.
Film indiscutibilmente di successo, con un'incredibile Penelope Cruz.