Non è un paese per vecchi (Blu-ray)
Regia di Ethan Coen, Joel Coen
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773800075
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Avventura
- Regia: Ethan Coen, Joel Coen
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', dietro le quinte, dietro le quinte (making of)
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 122'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Francese,Greco,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco,Turco,Ungherese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
What's the most you ever lost in a coin toss?
Tecnicamente eccezionale a cominciare da una sceneggiatura serrata e mai banale, dove l'uso della parola non è tristemente relegato ai soliti 4 vocaboli.
La regia regala perle da antologia come quando inquadra Anton sulla veranda della casa della madre di Carla Jean. Non si è sentito nessuno sparo, nessun urlo o nessun tonfo ma lo spettatore è sicuro che l'intento malvagio è andato a buon fine.
Passando alla fotografia è impossibile non rimanere affascinati dall'uso delle macchine da presa che spesso indugiano o si fanno discrete, rendendo alla perfezione il look polveroso del Texas che si affaccia su un nuovo decennio.
Le prove recitative sono perfette, mai sopra le righe e ben raffigurate. Su tutti spicca Bardèm che all'inizio credevo fosse stato doppiato. La sua dizione rasenta la perfezione e solo in determinati frangenti, l'orecchio ben allenato può percepire un filo di accento.
Cinema di qualità
Ispirato al romanzo di Cormac McCarthy, "Non è un paese per vecchi" dei Coen conferma l'originalità dei due fratelli, mai scontati o banali nelle loro pellicole.
Le uccisioni nel film non mancano ma si inseriscono perfettamente nella trama.
Ottima la prova del cast, Bardem in primis, mostruoso ed insuperabile.
Da vedere!
Un capolavoro del cinema, uno dei pochi film recenti che mi ha tenuta incollata fino alla fine. Buona dose di suspance e adrenalina e ottima la trama