Nomads
Regia di John McTiernan
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807021904
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: John McTiernan
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1986
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
NOMADS
Un giovanissimo Pierce Brosnan è il protagonista di questo film che lascia col fiato sospeso fino alla fine.
Antropologo, ha scoperto una comunità di demoni che perseguitano chi riesce a vederli ed arriva in fin di vita in ospedale.
La dottoressa che lo cura al pronto soccorso, ascolta le sue ultime parole e decide di capire cosa sia successo.
Ricostruendo la vicenda si troverà suo malgrado coinvolta in una storia allucinante.
Con finale a sorpresa.
Inuat
Prima di firmare classici moderni come Predator e Die Hard: Trappola di Cristallo, John McTiernan esordì con questo curioso thriller soprannaturale giocato su un’idea alquanto originale: ad oggi, in ogni angolo del mondo, c’è ancora qualcuno che pratica lo stile di vita nomade, malgrado ciò comporti la diffidenza e l’emarginazione da parte della civiltà moderna, ormai completamente stanziale. E se il fenomeno del nomadismo avesse radici soprannaturali?
Un barbone (Pierce Brosnan) viene portato ferito e delirante in ospedale, dove muore poco dopo aver morso una dottoressa, “passandole” la sua memoria. Si scopre così che il barbone era in realtà Jean Charles Pommier, eminente antropologo che aveva scoperto l’esistenza, nel bel mezzo di Los Angeles, di una banda di punk vagabondi dediti all’omicidio rituale, proprio come le popolazioni nomadi che aveva studiato nelle regioni selvagge. Quello che non aveva calcolato era che si trattava in realtà di Inuat (o così li chiamano gli esquimesi), demoni nomadi che arruolano tra le proprie fila le anime delle vittime uccise, e che sono in grado di far impazzire chiunque li scopra.
Niente effetti speciali o action fracassona come ci aspetterebbe dal regista, ma tanta suspense senza una sola goccia di sangue, ma con alcuni momenti davvero allucinanti (su tutti, l’incontro con la suora cieca nell’edificio in rovina). Da riscoprire e confrontare con Near Dark: Il Buio Si Avvicina di Kathryn Bigelow.