Niente velo per Jasira
Regia di Alan Ball
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179927524
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Alan Ball
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 124'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
Film crudo
Un film dalla tematica scioccante ma tristemente reale. Jasira ha solo tredici anni ma il suo aspetto le fa mostrare qualche anno di più, e questo attirerà molte attenzioni maschili. La vita di questa ragazza è purtroppo costellata dal bisogno di essere amata e apprezzata, e l'unico modo che la ragazza riesce a trovare per sentirsi amata è vivere la sua sessualità. In certi punti ho davvero faticato a guardarlo, però è un appassionante viaggio nell'oscuro mondo adolescenziale.
Può essere vero
Devo ammettere che è un film che produce una sana ed attenta riflessione per quanto concerne il mondo e la moralità. La storia di Jasira, in fin dei conti non si allontana di molto dalla realtà, una realtà che vede le ragazzine sempre più emancipate e pericolosamente vicine al baratro della perdizione.
Colpa della società è vero, ma io credo anche che la colpa vada da attribuirsi alla solitudine emotiva in cui questi ragazzi di oggi sono costretti a rimanere, cullati da falsi miti.
Una ragazzina
Jasira ha solo tredici anni,ma dal suo aspetto dimostra qualche anno di più.
Ancora immatura si lancia alla scoperta del sesso e del piacere,affrettando i tempi e vivendo esperienze ai limiti della legalità.
Arriverà anche ad intrecciare una pericolosa relazione con un vicino di casa quarantenne e don giovanni che le causerà la definitiva perdita dell'innocenza.
Sicuramente un film per certi versi scandaloso,che però non si distanzia molto dalla realtà giovanile odierna.
fa riflettere
Jasira è una ragazzina di tredici anni,che in realtà dimostra più della sua età.
Grazie al suo aspetto attira l'attenzione di un uomo adulto,che in qualche modo cambierà il percorso della sua vita.
E' un film che fa riflettere,perchè spesso i bambini vengono confusi per adulti,e in questo modo perdono presto la loro infanzia senza averla davvero vissuta.
Jasira è l'emblema della gioventù attuale,troppo frettolosa,che non aspetta più ma rincorre l'età adulta con avidità,senza preoccuparsi delle conseguenze,talvolta irrimediabili.