Neverland. Un sogno per la vita
Regia di Marc Forster
- € 12.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038053994
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Marc Forster
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, schede personaggi
- Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 102'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Bellissimo
Un film lieve, poetico, indimenticabile che entra nel favoloso mondo di J. M. Barrie, l'autore di Piter Pan. La storia sembra un sogno in cui la realtà e la fantasia giocano a confondersi continuamente ed a lasciare lo spettatore in un'atmosfera di stupore ed incanto. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono volare con la fantasia.
Stupendo.
I ragazzi perduti
Un film che coinvolge sin dal primo istante e riesce a portare lo spettatore sull'isola che non c'è mostrandogli i grandi drammi che la vita ci pone davanti e l'ipocrisia e la malignità del giudizio della gente. Un film veramente commovente e toccante arricchito da un'interpretazione stupenda di tutti gli attori, dal grande Depp al giovane Peter.
L'origine di Peter Pan
Il resoconto della genesi della storia di Peter Pan, molto bello da vedere anche coi bambini in salotto. Bella la ricostruzione dell'Isola che non c'è e riuscita pienamente la capacità di far sognare lo spettatore seduto in poltrona! Un po' triste nel finale.
L'isola che non c'è
Il viaggio nel mondo narrativo di James Barrie è compiuto con uno stile didascalico e vagamente accademico che finisce col mortificare le potenzialità della storia narrata. E si che il materiale a disposizione era di quelli di prim'ordine: la genesi di uno dei libri "per ragazzi" più noto di sempre, "Le avventure di Peter Pan", capolavoro senza età. Certo il film si lascia guardare, poiché è diretto con correttezza e ben recitato, ma rimane il rimpianto di cosa avrebbe potuto essere la pellicola nelle mani di un regista più visionario e coraggioso, quale ad esempio Terry Gilliam.
Leggi anche le altre recensioni su Neverland. Un sogno per la vita (9)