La neve nel cuore
Regia di Thomas Bezucha
- € 5.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312062957
- Supporto: Dvd
- Produttore: Koch Media
- Genere: Commedia
- Regia: Thomas Bezucha
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 104'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Carino
Questa commedia romantica è ambientata nel periodo natalizio, e forse è proprio questo che dà quel tocco in più alla storia. Si parla di una famiglia del New Jersey, formata da cinque fratelli, che si appresta a consumare il tradizionale pranzo di Natale. Tutti sanno che quel pranzo forse sarà l'ultimo che passeranno tutti insieme, visto che la loro mamma non sta bene, e di conseguenza il pranzo metterà a nudo nevrosi, menzogne e scontri generazionali della famiglia, e non mancheranno eclatanti colpi di scena. Una commedia carina, non esaltante ma comunque godibile, dal sapore agrodolce. Un film da vedere, anche se non è nulla di così eccezionale.
LA NEVE NEL CUORE
In questo film, sono raccontate le dinamiche di rapporti all'interno di una famiglia.
Cinque fratelli si ritrovano a casa dei genitori per festeggiare il Natale, forse l'ultimo che passeranno ancora tutti insieme, perché la mamma è gravemente ammalata.
Uno di loro, Everett, coglie l'occasione per presentare la sua fidanzata; lei è l'intrusa e non viene accolta con gioia, anzi intenzionalmente messa in difficoltà; peraltro, fa di tutto per rendersi antipatica e si muove goffamente come un elefante in una cristalleria.
L'unico che riesce a cogliere in lei del positivo, nonostante la pessima idea che dà di sé, è Ben, fratello di Everett.
Alla fine i nodi vengono al pettine, i sentimenti si chiariscono e ciascuno ha ciò che desidera; sarebbe tutto troppo perfetto, se non fosse velato dall'inevitabile tristezza del finale.
Scenario natalizio piacevole
Per fortuna l'ho visto senza grandi aspettative, perchè in effetti non lo trovo un film particolarmente ricco di contenuto. Eppure l'ho trovato adorabile, forse perchè lo scenario natalizio così ben confezionato lo rende piacevolissimo. I personaggi sono abbastanza interessanti e piuttosto credibili, non hanno esagerato con il buonismo natalizio gratuito e hanno inserito un buon equilibrio tra scene divertenti e scene drammatiche. Sicuramente da vedere almeno una volta.
movie
Una storia dolce amara, molto commovente e nonostante tutto molto ironica.
Gli attori sono bravissimi ed è sempre un piacere rivederlo