Nemico pubblico (Blu-ray)
Regia di Michael Mann
- € 10.20

Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582753318
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico, Poliziesco
- Regia: Michael Mann
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte (making of), documentario
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 140'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Coreano,Danese,Finlandese,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Mandarino,Norvegese,Olandese,Portoghese,Spagnolo,Tedesco
- Formato Audio: DTS 5.1, DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Nemico pubblico (Blu-ray) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 3 recensioni)
E sono due!
Per la seconda volta consecutiva, Michael Mann confeziona un film con una trama semplice e lineare in maniera impeccabile, regalandoci sequenze da antologia (vedasi l'assassinio di Baby Face Nelson) e una commistione fra pellicola e digitale davvero degna di nota. Inferiore a Miami Vice ma sempre grande cinema.
Public Enemy
A dispetto della precedente recensione a me questo film è piaciuto, l'ho trovato ben fatto e con una bella trama, visto che vengono ripercorsi gli ultimi mesi di vita di John Dillinger, il rapinatore considerato all'epoca (siamo nel 1934) il "nemico pubblico numero uno" negli Stati Uniti. A dargli la caccia sarà Melvin Purvis, un agente dell'FBI che riuscirà a tendergli una trappola a Chicago. Bello, bravissimi come sempre Johnny Depp e Christian Bale.
Non mi ha convinto
No, questa volta Mann non mi ha convito. Intendiamoci: tecnicamente e registicamente il film è da Oscar. Mann è un maestro con la macchina da presa (digitale) e Johnny Depp è perfetto. E' la sceneggiatura che non mi convince, a volte troppo confusionaria. Meglio Collateral dello stesso regista.