Nausicaa della valle del vento (2 Dvd)

    Nausicaa della valle del vento (2 Dvd)

    Regia di Hayao Miyazaki

    Prodotto non disponibile
    • € 28.99

    Dettagli del prodotto

    Contenuto

    Mille anni dopo una guerra mondiale, un regno ai confini con il mare conosciuto come La valle del vento è una delle poche uniche zone ancora popolate. Il regno è governato da Jihl che ha una figlia, la coraggiosa Principessa Nausicaa. La ragazza ha due doni, il primo di saper cavalcare il vento e volare come gli uccelli e l'altro di sapere comunicare con gli Ohmu, giganteschi insetti a guardia della foresta tossica che si estende intorno a tutta la Terra. Così Nausicaa insieme ai suoi coraggiosi compagni e agli abitanti della Valle, cercherà di ripristinare il legame tra umanità e Terra.

    Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 3 recensioni)

    5 Sempre grande Hayao!

    | leggi tutte le sue recensioni

    Un film connotato da una fortissima carica ambientalistica. Il tema della natura, del difficile equilibrio tra uomo e natura, la lotta tra l'avida cecità del progresso e un più sensibile approccio sono leit motive cari a Miyazaki ma fanno anche parte della cultura giapponese, e tornano oggi più che mai tragicamente attuali.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Bellissimo

    | leggi tutte le sue recensioni

    Il mondo è stato stravolto dalla guerra atomica dalla quale sono ormai trascorsi mille anni, l'uomo vive in piccole comunità isolate invece tutto è ricoperto di una foresta con animali ed insetti giganti e piante che liberano pollini e spore tossiche. Ci sarà di nuovo la guerra? Un gruppo armato vuol distruggere la foresta poichè dannosa ma Nausicaa farà di tutto per proteggerla, la studia da sempre e cercherà di salvaguardarla perchè la vita dell'uomo potrà continuare solo se si riuscirà a convivere pacificamente con la natura.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 ambiente

    | leggi tutte le sue recensioni

    Uno dei primi film di Miyazaki, dove fondamentale è la tematica dell'ecologia e del progresso. Anche noi ci uniamo a Nausicaa, principessa guerriera.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO