È nata una star?
Regia di Lucio Pellegrini
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891063280
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Lucio Pellegrini
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), errori / bloopers / gag, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2012
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
I segreti dei figli
Un film non molto carino, di quelli che vedi proprio quando in TV non c'altro da guardare. Lucia è la mamma di Marco, un ragazzo che vuol fare il cuoco, ma con scarsi risultati. Mirco è il classico ragazzo a prima vista un po' sfigatello, e questo è ciò che pensano anche i suoi genitori fino a quando non trovano nella cassetta della posta un filmato hard girato proprio da lui. Insomma: almeno una qualità ce l'aveva, questo ragazzo! I genitori increduli tentano di scoprire il perché di questa cosa, e scoprono che il figlio si dedica a quell'attività per per soldi, ma anche per divertimento. Non un granché come film.
Se potete, evitatelo
Tratto dall'omonimo racconto dell'inglese Nick Hornby, "E' nata una star?" narra le vicende di una donna che scopre che il figlio è un attore - alquanto portentoso - di film hard. Il figlio, un giovane nella media e apparentemente senza nessuna aspirazione, dice di aver trovato un motivo e soprattutto un'abilità in questo genere di pellicola. I genitori si chiedono il perché, ma soprattutto: da dove deriva il suo "dono"?
A me il racconto originale non era dispiaciuto, lo avevo trovato semplice e piacevole nella sua brevità. Ecco, appunto: brevità. Parola di cui evidentemente regista e sceneggiatore non conoscono il significato. La storia nel film viene troppo tirata per le lunghe, solo per riempire due ore la sala del cinema, ma in realtà non dice nulla. Se potete, evitatelo.
Figlio... Cinestar
Non ho letto il libro di Hornby dal quale questo film dovrebbe essere stato tratto. Ho visto quindi solo il film, attratto dalla fama divertita dei protagonisti: Littizzetto e Papaleo. Che loro figlio sia una star cinematografica, a 'luci rosse' però, è il pretesto per una pellicola divertente e godibile, per i doppi sensi di cui si dota con generosità. Però temo che sia tutto qui, quindi l'ora e mezza con la quale il film intrattiene gli spettatori tende ad annoiare un po'. Peccato, qualcosina in più credo che L. Pellegrini avrebbe potuto fare.