Nana. The Movie 1
Regia di Kentarô Ôtani
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032862332236
- Supporto: Dvd
- Produttore: Terminal Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Kentarô Ôtani
- Lingue: Giapponese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Giappone
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Niente di che
Avendo sentito parlare talmente bene del manga ho deciso di vedermi al versione cinematografica, giusto per farmi un'idea. Sinceramente ho trovato il film di una noia pazzesca, con attori poco convincenti. Sicuramente il doppiaggio italiano ha una buona parte della colpa, visto che secondo me un film giapponese per essere goduto al massimo deve essere visto in lingua originale. Spero che il manga sia meglio perchè il film non è davvero niente di che.
Nana, il film
Avevo aspettato con trepidazione il film di Nana, tratto dal lavoro sublime della Yazawa, ma fin dalla prima volta sono rimasta molto delusa. Una cosa è certa: la magia che si sprigiona da un manga raramente può essere messa con onore su pellicola...
Il film con attori veri
Dopo il successo del manga e dell'anime, ecco il film con attori in carne ed ossa a rappresentare le avventure di due ragazze dallo stesso nome che si incontrano nella grande Tokyo.
Molto diverse tra loro, le due ragazze diventano grandi amiche e affrontano assieme le difficoltà che l'amore porta nella vita di tutti noi.
Una buona trasposizione, con attori piuttosto simili ai loro personaggi di china, da vedere per tutti i fan di questa storia.
Delusa!!
Eh si, delusione. Perché amo l'opera della Yazawa e quindi avevo grandi aspettative sulla trasposizione cinematografica. Aspettative deluse: la storia è lenta, la fotografia indecente, gli attori inespressivi e le quadrature sbagliate...
Meglio il manga...
Se volete conoscere la storia di Nana, datte retta a me, leggete il manga!
La cosa che mi ha colpito di questo film è la grande somiglianza delle due attrici protagoniste (ottima scelta), purtroppo, secondo me, con meno cura sono stati scelti gli altri attori... Grande cura, invece, ai dettagli e ai particolari: non può non colpire gli appassionati del manga la grande attenzione prestata nel ricostruire il mondo di Nana negli ambienti e nei vestiti. Una strana sensazione anche nel sentire per la prima volta le doti canore di Nana, una voce tanto bella quanto particolare.
Eppure nella realizzazione di questo film, era inevitabile, sono state tagliate pagine e pagine della storia originale, saltate delle parti fondamentali. Il film resta una visione gradevole, ma a sè stante dal fumetto.