La Mummia (Edizione Speciale)
Regia di Stephen Sommers
- € 6.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582005424
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantasy
- Regia: Stephen Sommers
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), foto, scene inedite in lingua originale, storyboard, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
The mummy
Uno dei miei film preferiti, pieno di azione, suspance, duelli e mistero. Ambientato nell'Egitto del ventesimo secolo dove un gruppo di archeologi, capeggiati da un ex soldato, deve fronteggiare una mostruosa creatura che è stata risvegliata per sbaglio e che si nasconde tra le rovine dell'antica e leggendaria città di Hamunaptra. Film epico, ha riscosso tanto successo in Italia e nel mondo al punto da spingere gli sceneggiatori a girare un sequel sempre ambientato in Egitto. Buona la recitazione di Brendan Fraser, che interpreta il soldato O'Connell. Voto 5 stelle.
Le 10 piaghe dell'Egitto
Evelyn, affascinante bibliotecaria del Museo Archeologico del Cairo, intraprende una spedizione alla ricerca di Hamunaptra: la Città dei Morti. All'arrivo nell'antica città, spinta dalla "sete di conoscenza", risveglia involontariamente Imhotep: una mummia poco socevole, ex sacerdote del Faraone Seti I. Imhotep condannato tramite l'antica maledizione dell'HOM-DAI per aver cercato di riportare in vita ANCK-SU-NAMUN, e obligato da sacre leggi a perpetrare la distruzione del mondo. Al risveglio del sacerdote si accompagna l'arrivo delle 10 piaghe dell'Egitto. Si consiglia la visione ai bambini, solo con la presenza di un adulto.
Bellissimo.
Piramidi, lotta tra due cercatori, la scintilla di una passione, una mummia e tanti misteri a fare da palcoscenico ad un film che merita un applauso. Imperdibili se si è amanti dei luoghi esotici e dei tesori che esso nasconde. Non si viene risparmiati di nulla, tra magia, morte e sacrificio. Anche se l'amore vince sempre questo film sa stupire.
Da vedere assolutamente
Film stupendo, uno dei miei preferiti... La trama coinvolge grazie ai suoi molteplici aspetti che si uniscono: divertimento, coraggio, romanticismo.
Rick O'Connell, dopo aver scoperto casualmente le rovine dell'antica Hamunaptra, guida una spedizione di archeologi, capitanata dalla bella Evelyn Carnahan. Se per questi ultimi Hamunaptra è il luogo dove si credono seppellite leggendarie ricchezze, per i guerrieri del deserto è una zona sacra e inviolabile.
Stupendo!
Leggi anche le altre recensioni su La Mummia (Edizione Speciale) (6)