Mrs. Doubtfire (2 Dvd)
Regia di Chris Columbus
- € 12.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312070068
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Ragazzi, Commedia
- Regia: Chris Columbus
- Contenuti extra: cortometraggio, dietro le quinte (making of), foto, scene inedite in lingua originale
- Tipo di edizione: Family Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1993
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Mrs robin williams
Scritta su misura per l'istrionico Robin Williams, è una farsa che fa un elogio sperticato della figura paterna. Il regista riesce a trattare con ironia e leggerezza il tema (in sé molto serio) della separazione tra genitori. E come sempre accade, anche nelle commedie in cui si ride, c'è lo spunto per riflettere e capiure cosa provano i bambini quando i genitori divorziano. Da vedere assolutamente, un film che ha segnato una generazione.
Mrs doubtfire
Film originale e divertente, ma non solo. Tratta una tematica sempre attuale, quella dei padri che una volta separati non riescono quasi mai a vedere i figli quanto vorrebbero. In questa pellicola Daniel decide che vale la pena di fingersi donna e farsi assumere come governante dalla moglie pur di seguire la crescita e l'educazione dei figli. Nascono così delle scene veramente esilaranti. Un film da vedere e rivedere.
Tata Efigenia
Un film per me indimenticabile, bello, divertente, appassionante e coinvolgente, che riesce sempre a farmi sorridere e non m'annoia mai! Veramente bravo il grande Robin Williams, che qui secondo me dà il meglio di sè! Spassosissime le sue battute, le "voci" che fa e davvero esilarante il "siparietto" composto da lui, suo fratello ed il suo compagno quando Daniel (Robin Williams) chiede loro di "trasformarlo" in donna. Nonostante la parte comica trovo però che sia anche una pellicola che faccia riflettere molto su quanto sia traumatico, difficile e doloroso sia per i figli che per il genitore che deve lasciare la casa il divorzio ed in questo film Daniel si traveste appunto da donna per riuscire a rientrare in casa come governante e vedere così tutti i giorni i suoi amati bambini. Molto bello anche il finale, e complimenti a tutto il cast.
Cosa fare se
Cosa fare se improvvisamente ci vengono tolti i nostri bambini ed è come se ci venisse tolta l'aria dai polmoni? Non possiamo fare altro che inventarci un escabotage e fingerci donne e balie pur di stare accanto ai nostri figli a costo di vedere nostra moglie con un altro.
Allegria ma non solo
Divertentissima commedia che sembra per qualche tratto riprendere la storia di Dustin Hoffmann in Tootsie ma che si sviluppa in maniera diversa. Qui il protagonista, inaffidabile come genitore, per "riconquistarsi" i figli decide di travestirsi da anziana donna e scopre di essere la migliore delle baby sitter...
Leggi anche le altre recensioni su Mrs. Doubtfire (2 Dvd) (11)