Moulin Rouge!
Regia di Baz Luhrmann
- € 10.79
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312054242
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Baz Luhrmann
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 98'
- Origine: Australia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Australia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Moulin Rouge! e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 36 recensioni) di
Stupendo
Bellissimo ed emozionante: un film-musical eccezionale. Ambientato in Francia nel magico mondo del Moulin Rouge, un locale a luci rosse frequentato dalla più alta borghesia. Un giovane squattrinato si innamora perdutamente di una delle donne che lavorano lì, ma il loro è un amore impossibile e segreto, che deve avvenire lontano dagli occhi di chi paga per farla restare li. La ragazza, però, non è in buona salute a causa della vita che ha condotto fino a quel momento. Bellissimo e commovente, un film con grandi interpreti sia nelle parti cantate che in quelle recitate. Da vedere!
Dedicato ad un target specifico
Adatto per il pubblico amante del genere musical. Il film affronta temi importanti quali l'amore, la passione, il possesso... Ma li lascia esprimere unicamente attraverso la musica. Un pubblico "non educato" al genere, può ritenere lenta e poco soddisfacente la comprensione. Ritengo che, nonostante il film abbia una regia curata e adatta allo stile, la pellicola nel complesso possa essere apprezzata da pochi. Versatile la Kidman ma ancora troppo legata allo stile di rappresentazione teatrale e non musicale.
Sublime!
Trovo coloro che considerano Moulin rouge un pessimo lavoro cinematografico, un pessimo pubblico. Mouli rouge è un vero capolavoro e ha in sè tutte quelle caratteristiche indispensabili per la buona riuscita di un Musical. Le emozioni che suscita questo film sono indescrivibili. La regia impeccabile di Baz L. Capace di raggiungere il sublime, e Mouli rouge è senz'altro un'opera sublime!
Pessimo.
Pessimo prodotto cinematografico, per questo musical la pubblicità ha davvero fatto l'impossibile rendendo attraente un film che in fin dei conti avremmo preferito non vedere. Trama scontata e arrangiamento assai deludente della maggioranza delle musiche sono i punti forti di questo lavoro: immaginate il resto.
How wonderful life is, now you are in the world.
"Che bella la vita ora che il mondo mi ha dato te". Moulin Rouge, capolavoro indiscusso dell'incredibile regia di Baz Luhrmann, rivela agli occhi il piacere di un musical divino. E' la storia d'amore tra una cortigiana, rinchiusa nel suo mondo di speranze per un successo nella carriera teatrale, e un povero scrittore, passionale e intelligente. La magia che ricopre il film con un velo di passione e intensità ci permette di volare tra la fantasia, l'amore... Quello vero, e la realtà di un sogno ad occhi aperti che è sul punto di concludersi. Una nota di merito alla colonna sonora, un successo a pieni voti.