Montecristo
Regia di Kevin Reynolds
- € 7.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038051457
- Supporto: Dvd
- Produttore: Videosystem
- Genere: Drammatico
- Regia: Kevin Reynolds
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', commenti tecnici, commento audio, documentario, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, sequenze multiangolari
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 131'
- Origine: Gran Bretagna, Stati Uniti
- Sottotitoli: Croato,Ebraico,Greco,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Polacco,Portoghese,Sloveno,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Molto interessante
Sarà che ho un debole per le ricostruzioni storiche, ma mi esprimo positivamente su questo film: la trama è ben costruita, gli attori sono eccellenti, anche il giovane che interpreta il figlio dell'antagonista di Dantes, i costumi sono ben curati nei minimi dettagli e la location è bellissima, infine la regia è magistrale, poiché mantiene alta l'attenzione dello spettatore. Sicuramente leggere il libro è meglio, ma fortunatamente la trasposizione dell'opera su pellicola non ha inciso troppo negativamente sul prodotto finale.
Montecristo
La mia versione cinematografica preferita del grande capolavoro di Dumas. Persino la recitazione l'ho trovata superiore ad altre versioni più famose. Sia per chi ne ha già viste altre, sia per chi è la prima visione del conte vendicativo, secondo il mio parere questo film è superiore agli altri, quindi consigliatissimo!
La storia del conte di Montecristo
Ennesima versione del celebre romanzo di Alessandro Dumas, dedicato alle disavventure dell'intrepido Edmond Dantèes. Trovo che questa sia la versione meglio riuscita. Il protagonista Caviezel non delude, ma il film si avvale anche dell'ottimo contributo del "perfido" Guy Pearce e di un mostro sacro come Richard Harris, nel ruolo dell'abate Faria. Da vedere!
Una sintesi perfetta
Un film stupendo che, ovviamente essendo romanzato si allontana molto dal libro di Dumas, ma se ne allontana nel miglior modo possibile ovvero eliminando tutto il futile presente nel libro, di fatti è risaputo che all'epoca di Dumas un autore venisse pagato in base al numero delle righe scritte. Ebbene questo film è la sintesi di una meravigliosa storia che troppo spesso nel sostanzioso volume scritto divaga... La cosa più bella che un film o un libro è in grado di fare è riuscire a farti penetrare nella storia stessa e nell'animo del personaggio. Un ottimo cast, Edmonde Dantès è interpretato da Jim Caviezel un bravissimo attore che ricorderete sicuramente in "The passion" e altri film che meritano di essere visti.