Il mondo dei replicanti
Regia di Jonathan Mostow
- € 7.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418254001
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: Jonathan Mostow
- Contenuti extra: video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco,Turco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Croato,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Sloveno,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 12 recensioni) di
Film deludente
Potrei definire questo film come la brutta copia di Matrix: alcune scene le ho trovate sgradevoli all'occhio per quanto riguarda gli effetti speciali, la trama non è coinvolgente come quella di Matrix. La storia è diversa da quella di Matrix, ma ci sono comunque dei punti in comune: ritroviamo, infatti, di nuovo il conflitto uomo-macchina. Da non sottovalutare il messaggio del film, che invita le persone a non farsi sostituire da surrogati tecnologici, ma a vivere la vita in prima persona ma soprattutto insieme agli altri esseri umani.
Strano
Film d'azione o di fantascienza? Forse un pò di entrambi. Offre spunti riflessivi sulla realtà di oggi (o quanto meno ci prova) , indeciso su chi sia il cattivo e chi il buono. Trama confusa che rende il film poco coinvolgente e nemmeno il talentuoso Bruce Willis, ormai un autorità in film d'azione, riesce a migliorare la situazione!
Carino
Questo film sviluppa un argomento molto interessante; soprattutto visto lo sviluppo e sempre il maggior uso della tecnologia.
Sempre più persone "affidano" la propria vita giornaliera al computer (come per esempio il non andare più a fare la spesa di persona, ma ordinare direttamente da internet) e in questo film si vede come le persone non escono più di casa, ma se ne stanno a dormire nel letto lasciando fare tutto a dei surrogati: robot di cui si può scegliere l'aspetto che non è sempre uguale a quello dell'individuo. Il finale è chiaramente scontato: meglio eliminare i surrogati e riprendere la vita "umana". Carino ma in certe parti noioso.
Carino ma...
Questo film è uno di quelli senza infamia e senza lode!
Era carina l'dea dei surrogati anche se si capiva già dall'inizio come sarebbe finito il film... La poca durata lo penalizza, l'argomento viene trattato in modo frettoloso, si poteva fare meglio, un film da noleggio e niente più... Bruce willis un po' sottotono e sempre graffiato in ogni film che fa!
Thriller fantascientifico
Il film ha due percorsi narrativi che procedono in modo fluido tenendo viva l'attenzione sia di chi ama il thriller con risvolti fantascientifici sia di chi non disdegna riflessioni sociopolitiche.
Protagonista è il solito Bruce Willis, poliziotto pronto ad andare oltre le regole pur di raggiungere l'obiettivo.
Leggi anche le altre recensioni su Il mondo dei replicanti (12)