Il mondo perduto. Jurassic Park
Regia di Steven Spielberg
- € 7.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582314694
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantascienza
- Regia: Steven Spielberg
- Contenuti extra: contenuti dvd-rom, dietro le quinte (making of), disegni e animazioni, foto, storyboard, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1997
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 123'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 5 recensioni)
Dinosauri
Un film davvero molto bello, che sicuramente riacquisterei e consiglierei a tutti. L'unica pecca che ho trovato è che, a mio parere, è leggermente inferiore rispetto al primo film, pur restando comunque sorprendente. Quindi lo consiglio a chi sta seguendo la saga: sicuramente piacerà a chi ha apprezzato il primo film e a chi è appassionato di dinosauri.
Un raro caso di sequel che fuonziona
Non è stato certamente sorprendete come il primo ma sicuramente è stato secondo me uno dei rari casi di sequel che ha davvero funzionato. Si rivedono scene ispirate alle migliori del primo (camper sulla rupe contro jeep sulla rupe; velociraptor nella casetta di legno contro velociraptor in cucina) e secondo me anche il "pretesto" per tornare sulle "isole della morte" funziona (il nipote "cattivo" di Hammond vuole catturare i dinosauri e farci un nuovo parco sulla terraferma) . Anche la scena di San Diego è leggendaria ma non troppo opprimente.
Il mondo perduto
Non è certamente all'altezza del primo film, ma pur essendo un sequel, regge il confronto, anche perché la storia è sorretta dall'ottimo libro di Michael Crichton.
In questo film vengono utilizzati un po' più gli effetti in computer grafica, e a distanza di anni risultano artificiali, ma il film è ancora bello e guardabile.
Per chi piace la fantascienza
Riportati in vita nel primo film da un miliardario megalomane, i dinosauri arrivano questa volta in California. Colpa del nipote del riccone e della sua idea di aprire uno zoo fuori dal comune. Spielberg firma un sequel che non può sorprendere come il primo film, ma diverte con ritmo ed effetti speciali.