Mona Lisa Smile
Regia di Mike Newell
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807022321
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Mike Newell
- Contenuti extra: documentario, foto, photogallery, trailers, video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 110'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Un bellissimo film
Ho scoperto per caso questo bellissimo film. Sono rimasta scioccata dalle critiche negative che sono state scritte, perché a mio parere questo film non è affatto la brutta copia di "L'Attimo Fuggente". A me è piaciuto tantissimo, e una nota di merito va in primis al regista, che è riuscito a trattare tematiche femministe puntando il dito sui lati più conformisti della società. L'altra nota positiva riguarda il cast, composto da future stelle di Hollywood che apportano carattere al messaggio del film. Infine, in questo film mi ha colpito soprattutto l'interpretazione di Julia Roberts, insegnante anticonformista che cerca di entrare nel mondo delle sue alunne. Consiglio tantissimo questo film!
Bello dall'inizio alla fine
Una gran bella pellicola sull'emancipazione femminile con un buonissimo cast, a partire dalla deliziosa Julia Roberts, che qui interpreta una professoressa di storia dell'arte dalle vedute aperte e moderne, per arrivare a Julia Stiles e a Kirsten Dunst, nel film due delle sue allieve di un college nel New England rigoroso e fondato su praticamente principi medioevali, in primis quello che vede la donna prepararsi solo e totalmente al matrimonio ed al mestiere di casalinga.
Un film davvero molto piacevole, scorrevole e con una trama coinvolgente dall'inizio alla fine. Consigliato a tutti, merita davvero!
Commedia al femminile
Piacevole e disimpegnata commedia al femminile, ambientata in una America degli anni 50 apparentemente innocente. Ad attrici affermate come Jiulia Roberts, Kirsten Dunst e Jiulia Stiles, si affinacano nuove star come Maggie Gylenhaal, la più brava in scena. La colonna sonora è firmata da ELton John. Film per tutta la famiglia
Il valore della ribellione
Un film tutto al femminile con una splendida e vitale Julia Roberts, insegnante di arte che arriva come un ciclone in un austero collegio femminile dei primi anni Sessanta e, lentamente, aiuta le ragazze a venire fuori dal loro guscio e a riappropriarsi della propria interiorità e dei propri desideri.
Carpe diem, al femminile
L'interpretazione di Julia Roberts è splendida, soggetto e sceneggiatura ottimi. Il film mostra uno spaccato dell'America anni '50, l'epoca della guerra fredda e del maccartismo, ammantata di perbenismo ipocrita: una realtà in cui però "non tutto è come sembra" e la fiamma del femminismo sta per accendersi.