Molto rumore per nulla
Regia di Kenneth Branagh
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312062070
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Kenneth Branagh
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1993
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 106'
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Inglese per i non udenti,Italiano
- Formato Audio: Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Una meraviglia.
Un capolavoro della cinematografia: ogni scena è un dipinto, e i dialoghi sono fedeli al copione originale. Credo che film come questo siano l'unico motivo per cui vale la pena di avere un televisore o un lettore dvd. Romantico ma non sdolcinato, questo film racconta la storia d'amore di due coppie che, tra vari intrecci, coroneranno il loro sogno. Per tutti questi motivi la pellicola ha ricevuto recensioni molto positive dalla critica. Il sito di critica cinematografica "Rotten Tomatoes" gli ha assegnato un punteggio del 91 e lo ha certificato come "fresco". Lo consiglio a tutti, sono sicuro che piacerà.
Imperdibile
Chi ama la letteratura classica ed in particolare Shakespeare non può perdersi questo film. I botta e risposta di Beatrice e Benedetto sono ironia e arguzia allo stato puro, ottimo contorno per una commedia brillante dove l'equivoco la fa da padrone!
splendida commedia shakespeariana
Non facile impresa portare sullo schermo una commedia teatrale shakespeariana che mescola intrighi, passioni, malefatte e guerre a colpi di parole, ma secondo me il tentativo è riuscito in pieno. I dialoghi, le musiche, i costumi e l'ambientazione sono curati, incalzanti, divertenti, il cast è maestoso e non delude le aspettative. Keanu Reeves un pò fuori luogo e fastidioso, ma il duo Thompson-Branagh è vincente ed esilarante.
Da vedere assolutamente
Quando l'ho visto per la prima volta ero una ragazzina e non conoscevo quasi per niente Shakespeare. Questo film mi ha avvicinato ai classici di questo autore e, grazie all'interpretazione di Emma Thompson e di Kenneth Branagh, Molto rumore per nulla è rimasta la mia commedia teatrale preferita.